Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 30/04/2010, 17:24:38
Tiroler Thinker
Dopo lunga genesi, sono riuscito a terminare il mio motore scacchistico Tiroler Thinker.
Non è certo un Rybka o un IvanHoe, infatti ha una forza scacchistica stimata attorno ai 2000 / 2200 punti ELO, ma proprio per questo penso che sia interessante per gli appassionati.
Tiroler Thinker gioca con uno stile molto "umano" e soprattutto permette di giocare delle partite molto "equilibrate" e divertenti. La libreria di aperture contiene numerose linee di gioco divertenti, come L'Attacco Grob, l'Apertura Barnes, il Gambetto Greco ed altre facezie... Non sembrerà nemmeno di giocare contro un computer! biggrin.gif

Se qualcuno vuole giocare contro "la mia creatura" potrà lanciare la sfida all'utente Lou Cypher.

Il programma avrà le seguenti impostazioni:

Tempo di riflessione : 2 min/mossa
Libreria di aperture : Crazy.book

Ciao a tutti!

Carotino
ciao.gif
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 30/11/2021, 01:21:52
Link sponsorizzati
Giorno: 30/04/2010, 17:53:57
bravo, ora lo sfido e almeno le busco anche da Lui, quel simpaticone!!!
Giorno: 30/04/2010, 18:52:22
Bene signori, abbiamo un coraggioso! Gulla74 ha sfidato Tiroler Thinker senza nessuna esitazione...

C'è qualcun altro temerario?

Avvicinatevi signore e signori, niente trucchi e niente inganni, niente nelle tasche e niente nelle maniche...

Solo puro silicio concentrato che metterà alla prova le vostre meningi! zizi.gif

Sfidate Tiroler Thinker che è attualmente associato all'utente "Lou cypher" (l'ex beccamorto).

Carotino
Giorno: 30/04/2010, 19:39:10
Hai avuto una bella idea Carotino, ad associare un utente ad un motore scacchistico. Tienimi aggiornato sugli sviluppi. Ciao!
Hai letto il regolamento?
Giorno: 30/04/2010, 21:38:36
Ciao Carotino allore vuol dire che la partita "vade retro" con me la sta giocando Tiroler? O lo fa il vecchio Lou di persona?ciao.gif
E' meglio essere ottimisti ed avere torto,che pessimisti ed aver ragione. Albert Einstein
Giorno: 01/05/2010, 07:11:31
Ciao Ape,

Quando mi è venuta l'idea di usare l'utente Lou Cypher per farci giocare un motore, avevo due partite in sospeso: una con te ed una con Lupin. Naturalmente queste le porterò a termine "da umano".
Tutte le successive le farò eseguire dal computer, secondo le modalità illustrate.

@Nophiq: al momento sto utilizzando un mio motore (derivato da BeoWulf), ma uno degli autori del mitico Cray-Blitz ha messo a disposizione il codice sorgente di questo storico programma (è dei primi anni '70!)
Al momento sto procedendo ad adattarlo per la mia Linux-Box, ma il lavoro procede un po' lento (è scritto in Fortran!!). Appena sarà pronto lo metterò a disposizione.