Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 26/05/2019, 09:48:58
Rivista di scacchi
Sto lavorando ad una rivista digitale di scacchi,

ho una prima versione da presentarvi e vorrei commenti su come finalizzarla affinché possa utile a giocatori di scacchi come voi.

È un prodotto indipendente da Giocareascacchi, svilupperò un piccolo sito a parte e il prodotto sarà venduto tramite canali indipedenti. Giocareascacchi e la rivista hanno in comune le persone a cui si rivolgono, giocatori di scacchi che vogliono allenarsi e migliorare il proprio gioco. Per questo motivo, chiedo il vostro aiuto per finalizzare la rivista.

Avete già visto qualche mio esperimento sul sito, dai puzzle giornalieri in homepage che generato automaticamente con l'aiuto di Stockfish ai profili delle partite che ho presentato in questa discussione del forum e applicato al Torneo dei Candidati di Berlino 2018.

Non vi anticipo di più, questo è il link alla rivista.

In privato, ho conttato Lupin qualche mese fa per avere un primo giro di commenti sulla rivista.

La domanda più importante ancora risolvere è qual è il valore aggiunto di questa rivista per voi giocatori. Ovvero, perché dovreste comprare questa rivista? Non trovate le stesse cose già liberamente disponibili online? Come per esempio su Lichess?

Le risposte alle domande sopra servono a giustificare il prezzo della rivista. Sono sicuro che la rivista migliorerà col tempo, per questo motivo il mio pensiero è di mettere il prezzo delle prime edizioni a 4,90. Anche su questo punto sono apprezzate discussioni a riguardo. Quello che è certo è che gli utenti che contribuiscono (e hanno contribuito) a Giocareascacchi in tutti questi anni avranno la possibilità di acquistarlo a prezzo ridotto. È il minimo che possa fare per rigraziarvi ancora una volta per tutto quello che avete fatto in questi anni e state ancora facendo.

Aspetto con piacere i vostri commenti e domande.

Claudio
Hai letto il regolamento?
Giorno: 11/12/2019, 04:39:41
Link sponsorizzati