Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 26/04/2010, 18:15:59
Si scommette : cosa sarà la "Sala Nimzowitsch"?
Ciao Giovanotti,
mi stavo chiedendo che sarà mai la "Sala Nimzowitsch"
che la fervida mente del nostro giovane mentore alias Nophiq ci propone ? A cosa servirà ? Ovvio, poichè ho una certa età, l'idea di lanciare una scommessa non mi appartiene, mi è stata, diciamo, "suggerita". La scommessa si basa su chi alla fine, e cioè al termine delle ore 24 del 30 aprile avrà formulato l' ipotesi piu' vicina a ciò che sarà veramente, vincerà. Cosa? Non è stato ancora deciso, poichè il bugget disponibile non è stato contabilizzato...ma vedremo. Sono ufficialmente aperte le scommesse. Buona fortuna.
Vostro Giandomenico
In una partita a scacchi, come in una opera d' arte, la ricerca dell'equilibrio è il primo pensiero (Salvador Dali')....non credo che Salvador Dali' abbia mai detto una sciocchezza simile (montesannace)
Giorno: 16/07/2019, 19:34:00
Link sponsorizzati
Giorno: 26/04/2010, 18:21:12
Ciao Giandomenico. Credo sia davvero difficile azzardare delle ipotesi su cosa possa essere la sala Nimzowitsch, ma visto il nome, credo riguarderà qualcosa inerente al giocatore lettone. Ad esempio, Nimzowitsch era un ottimo stratega, perciò, se proprio dovessi fare un'ipotesi, penso che possa essere una sala dove allenarsi nei vari concetti strategici tanto ossannati da Aaron nel suo "Il mio Sistema" (colonne aperte, torre in settima e tutte queste cose qui)
ciao.gifciao.gif
Giorno: 26/04/2010, 18:26:33
Quoto Pietro anche io stavo pensando alla stessa cosa. Penso sara una sala esclusivamente dedita alla studio della strategia. Magari non solo quella di Aaron, ma esclusivamente dedita alla stessa. Ciao Luca
Giorno: 26/04/2010, 18:49:49
E se invece fosse un'enorme libreria on line, con un maxi libro delle aperture ad albero, testi su temi di mediogioco o sui finali, per finalità di training sia individuale che collettivo?
Conquistare intero e intatto l'esercito nemico è prova di suprema abilità (Sun Tzu, L'arte della guerra)
Giorno: 26/04/2010, 18:54:56
Wow, devo ammettere che se fosse vero quanto detto da Vic Fontaine sarebbe ancora meglio...biggrin.gif
Giorno: 26/04/2010, 20:03:45
Qui al circolo qualcuno avanza l'ipotesi che sia qualcosa legato al lavoro che ha fatto Nimzowitsch per qualche cosa di nuovo nelle aperture e posizioni. Cosa ne pensate?
In una partita a scacchi, come in una opera d' arte, la ricerca dell'equilibrio è il primo pensiero (Salvador Dali')....non credo che Salvador Dali' abbia mai detto una sciocchezza simile (montesannace)
Giorno: 26/04/2010, 20:55:08
Ho un'altra idea: una sala dove 2 giocatori possono effettuare un'analisi post mortem di una loro partita.
Giorno: 26/04/2010, 21:19:08
Non crediamo che sia una grossa novità da come Nophiq la ha annunciata. Deve essere qualche cosa con delle grosse sorprese. Ma quali possono essere?
Giorno: 26/04/2010, 22:18:45
Una ipotesi buttata dal Bartolo:
che possa essere qualcosa tipo l' articolo del Sig Carotino in Il mondiale visto dai motori? Uno studio come dice li?
A proposito complimenti da tutti noi per il Sig Carotino. Sembrava un articolo di una nostra rivista che abbiamo qui al circolo. Non è per caso che scrive su qualche giornale?

Adesso chiudiamo il circolo ci sentiamo domani. La scommessa continua. Buana notte a tutti
Giorno: 27/04/2010, 00:58:07
Grazie Giandomenico per aver aperto questa discussione, perchè mi sta dando spunti su nuovi servizi da sviluppare qui su Giocareascacchi! Leggo con estrema attenzione ogni vostra risposta, purtroppo non posso dare suggerimenti di alcun tipo, altrimenti che sorpresa è la Sala Nimzowitsch!

ciao.gif
Hai letto il regolamento?