Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 25/04/2020, 10:55:23
Nuovi iscritti su GS
Ciao carissimi,

lo stile è questo:

Primo soggetto
- Presentazione: Buongiorno sono Picioram ho 45 anni e sono 35 anni che non gioco sono piuttosto scarsino ho trovato questo fantasmagorico forum e spero che voi mi aiuterete a migliorare

I nomi? Ad esempio: Daytec, giomenas, Atox68, Taurinorum.
Gli ultimi iscritti. Verificate voi stessi.

* Le parole che accomunano le sue presentazioni sono: "scarso" e "migliorare" *

* Altra cosa che accomuna questo soggetto è che dice sempre il suo "vero" nome nella presentazione *

* Notate anche la scelta del nickname. Se ci mettiamo Goldrake e Daitarn ci stanno bene, vero? *

* Il suo obiettivo non è instaurare un dialogo con qualcuno, difatti quando gli si risponde: "Benvenuto Mazinga Zeta". Lui molto educatamente non risponde più. Non gli interessa instaurare un dialogo con qualcuno, né tantomeno parlare di scacchi".

Andiamo al dunque.
- Primo post: Salve a tutti vorrei riprendere a fare qualche torneo. Ho delle domande per voi: se tiro la zappa sui piedi del cavallo, salta di più? S'incazza? Continua a saltare a "L"? Se devo spostare l'Alfiere è meglio afferrarlo con la mano destra o con la sinistra? Se leggo un libro al contrario, quanto tempo ci vuole ad arrivare al primo capitolo? Voglio giocare per corrispondenza, se faccio delle blitz mi aiutano? biggrin.gif

- Secondo post: Altre domande di una persona con un QI di 40 e passa anni.

* Chiaro che il suo obiettivo è solo farci perdere tempo. Difatti se gli fai delle domande non risponde mai *

- Terzo post: Continua se gli dai corda, se non gli si dà corda, si dilegua e nel frattempo crea un nuovo account.

- Quarto post: Dopo un po' ritorna per seminare zizzania.

- Quinto post: Bannato biggrin.gif

Secondo soggetto
- Presentazione: Salve a tutti (stessa presentazione), solo che è 2ª o 1ª nazionale.
Ad esempio: Salve a tutti. Mi sono iscritto un po' di tempo fa ma solo ora faccio una mia breve presentazione. Gioco a scacchi da parecchi anni e, anche se sono solo una prima nazionale, mi diverto a fare qualche torneo a tavolino di tanto in tanto.
In rete si trovano molti siti scacchistici ma a volte si tracima nella polemica sterile se non addirittura nell'offesa personale. Spero che qui sia diverso.

- Come mai nella presentazione parla di polemica e offese, sperando… Dove vuole arrivare?
Quali sono questi siti? Scacchierando? Ebbene, lì se fai troppo il furbo vieni bannato seduta stante.

Primo post: Non interviene.

Secondo post: Idem.

Terzo post: Esce allo scoperto, con educazione dice la sua.

Quarto post: La variante che indichi non va bene Lupin, io sono seconda nazionale…

Terzo post: Un conto è giocare con il pc, un conto a tavolino…

Quarto post: Io sono io (prima nazionale e voi non siete nessuno), ecc.

Quinto post: Inizia a offendere…

Sesto post: Bannato biggrin.gif

Questo soggetto soffre perché non ha avuto i risultati sperati, a scacchi, e non vedendo riconosciuta la sua bravura dagli altri, va su tutte le furie. Se lo aduli sta calmo, altrimenti esce la sua vera natura.
Deve avere avuto un’infanzia molto difficile. Ad esempio: probabilmente è quello che mettevano a fare il guardalinee nelle partite di calcio tra bambini di 5 anni.

ciao.gif
Lupin è l'autore de "Il Libro d'Oro degli Scacchi" www.chessgoldenbook.com
Giorno: 24/11/2020, 22:12:33
Link sponsorizzati
Giorno: 25/04/2020, 11:28:14
Questa è la mia esperienza su GS, che frequento da più di 10 anni, quasi dalla sua nascita. Qualcuno di voi mi conosce di persona, altri indirettamente. Se lo ritengo opportuno, do il mio piccolo contributo, sparando anche qualche…, altrimenti leggo molto volentieri.

OK, ciò premesso, lasciamo tutto così com’è o c’è qualche modo per risolvere queste continue interruzioni?

ciao.gif

PS. C'è anche un terzo soggetto? confused.gifmmmm.gifbiggrin.gif
Giorno: 25/04/2020, 11:49:58
zizi.gifzizi.gifzizi.gif

Ormai il nostro Bacherozzo Banzai è di casa...
Concordo con la tua analisi, lupone, e aggiungerei che, avendo il nostro fantino la luminosità di una lucciola in fin di vita, si illumina con la luce riflessa di un altro noto frequentatore del sito, un guru che lo ammalia e lo attrae e che cerca di imitare, seppur con scarsi risultati.
Argomenti, modus operandi, reazioni e tutto il resto sono gli stessi del suo guru, anche se in tono molto minore (diciamo che è una copia molto sbiadita).

A scacchi è sicuramente una cippa, evita accuratamente gli argomenti posizionali e, soprattutto, le varianti concrete, adducendo la stessa scusa del suo Guru e Maestro (de vida?): "andate al diavolo, voi e i vostri dannati motori! Vorrei vedervi a tavolino, in un "vero torneo", ecc... ecc...

Sembra che il suo guru, con la ben nota umiltà che lo contraddistingue, abbia tentato l'avventura nel gioco per corrispondenza ("i giocatori per corrispondenza sono delle schiappe e sanno solo usare i motori!") ma dopo le prime sonore batoste sembra che vi abbia rinunziato.
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 25/04/2020, 12:09:14
zizi.gifzizi.gifzizi.gif

Allora ce n'è un quarto dotto.gifbiggrin.gif
Giorno: 13/05/2020, 16:33:02
Che piacere ritrovare vecchi colleghi scacchisti, come Luigi e Carotino, compagni di mille battaglie dialettiche. Battaglie che ci hanno visti quasi sempre fare parte dello stesso schieramento, contro l'orda dei replicanti con perenne frustrazione da smaltire. Beh, che si dice di nuovo (o di vecchio) nel forum? Intanto carissimi saluti ciao.gif
Supporta anche tu i progressi scacchistici di Qfwfq. È gratuito. Commenta le sue valutazioni delle posizioni, tratte da partite che hanno fatto la storia del Nobil Giuuooco. Un piccolo gesto per te, un futuro grande passo per la FSI.
Giorno: 13/05/2020, 18:03:05
Salutissimi, caro Qwzrt, il piacere è reciproco! ciao.gif
Sono una carota in cerca di sè stessa...