Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 24/04/2020, 13:22:55
Opinione
Salve vorrei chiedere un'opinione essendo che vorrei iniziare a fare qualche torneo e qua da noi non ne fanno molti...sto valutando di fare l'iscrizione asigc per poi fare dei tornei sulla piattaforma..ora essendo che sono un purista degli scacchi nel senso che voglio giocare senza motore scacchistico secondo voi vale la pena iniziare a giocare per corrispondenza?..E poi vorrei chiedere allenarmi sui vari siti con tempistiche di 5 minuti mi puó essere utile per affrontare partite per corrispondenza che durano parecchi giorni secondo voi che approccio dovrei usare per allenarmi a questo genere di tornei abbastanza lunghi? Grazie e scusate la lunghezza del messaggio
Giorno: 28/11/2020, 23:28:53
Link sponsorizzati
Giorno: 24/04/2020, 14:09:00
L'italiano Fabio Finocchiaro ha vinto il titolo mondiale giocando senza usare il computer (che non ha!) e usando le vetuste cartoline postali per spedire le mosse.

Per l'allenamento al gioco per corrispondenza, invece, mi sembra assurdo giocare partite da 5 minuti.
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 24/04/2020, 21:49:56
un buon allenamento per tornei per corrispondenza quale sarebbe? qualcuno mi può aiutare? Sono nuovo a questa tipologia di tornei
Giorno: 24/04/2020, 22:47:29
Antonio84,
prepari 100 buste e nel foglio allegato scrivi 1.d4, 1.e4, 1.Cf3, ecc…; la mossa che preferisci; poi le spedisci con ricevuta di ritorno ai tuoi amici più cari.

ciao.gif

PS. Nel frattempo che aspetti la loro risposta: l’ippica.
Lupin è l'autore de "Il Libro d'Oro degli Scacchi" www.chessgoldenbook.com
Giorno: 24/04/2020, 22:53:51
zizi.gifzizi.gifzizi.gif

Certo che al nostro amico fantino non manca la costanza. A scacchi sarà un cippa, ma di costanza ce n'ha da vendere! biggrin.gif
Giorno: 24/04/2020, 23:39:08
ciao,
egregi chess goers, ho notato che il testo del nuovo e benvenuto iscritto e privo di punteggiatura.
Ricordo che mister Lupin, a suo tempo, era molto attento a far notare questo ai "nuovi arrivati".
Marchio di fabbrica, o difetto di tasto del portatile?
Vi ricordate chi fosse/ro ?

biggrin.gif ciao.gif
Quando prendi l'acqua dal pozzo ricordati di chi lo ha costruito.
Giorno: 25/04/2020, 08:45:59
Caro Ghell, non serve cercare molto, tutta questa folla di nuovi iscritti è sempre farina dello stesso sacco. E' proprio Lui, il nostro uomo dai mille volti e dai mille alias, ma che si tradisce ogni volta perchè il suo marchio di fabbrica è unico e irripetibile. biggrin.gif

Tenace come una mosca, il nostro eroe non demorde mai. Ogni tanto una palettata o una spruzzata di Raid lo stecchiscono ma lui, come la Fenice, rinasce dalle proprie ceneri e riposta, da bravo soldatino di stagno, le sue intelligentissime e stimolantissime questioni.
Giorno: 25/04/2020, 14:39:54
Non ho capito? Chiedevo solo se qualcuno mi potesse indicare un buon allenamento per questa tipologia di tornei..cmq ormai c'é il webserver quindi il gioco per corrispondenza é un pó piú veloce