Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 26/01/2020, 13:03:33
Virus dei pipistrelli?
So che è OT, ma questa faccenda riguarda un po' tutti e devo ammettere che mi preoccupa.
Chi ha letto "L'ombra dello scorpione" (The Stand) mi capirà.

The Sun

Nature
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 15/07/2020, 08:22:08
Link sponsorizzati
Giorno: 26/01/2020, 15:54:44
Mi sembra una visione un po' pessimistica. Per ora mi sembra un'epidemia meno preoccupante di altre avvenute recentemente (vedasi SARS e MERS). Almeno, lo spero, visto che mi sto per trasferire in Cina :-D
Giorno: 27/01/2020, 16:27:33
Comunicato ufficiale ambasciata cinese al riguardo:

image 1899

Link comunicato: - comunicato -

Articolo Organizzazione Mondiale Sanità (in inglese):
- OMS on Coronavirus -
Giorno: 27/01/2020, 18:36:39
Dopo aver letto la dichiarazione ufficiale del governo cinese mi sento molto più tranquillo... Ah, l'OMS ha ha ammesso proprio oggi (27 genn.) di aver sottovalutato il problema ed ha elevato lo stato di pericolo da "moderato" ad "alto".
Giorno: 27/02/2020, 02:41:02
Il mistero del paziente zero
Il Lodigiano dov'è stato rilevato il primo contagiato (il 38 enne) non è nuovo alle Virulenze per via degli allevamenti di anatre e pennuti. 2017 Aviaria:
- focolaio Aviaria 2017 -
Giorno: 27/02/2020, 19:53:33
Vabbè, adesso è chiaro che il famigerato virus (scusate, Vairus!) è poco più che un raffreddore.
Gestione pessima da parte governativa e i nostri media non hanno fatto informazione, ma terrorismo psicologico.
Siamo una Repubblica delle Banane.
Giorno: 28/02/2020, 02:34:51
D'accordo con te, in linea generale. Però, per una volta, provo a difendere un pochino l'Italia: vivo in corea del sud e ti posso assicurare che anche in Asia il terrorismo è stato estremo ed eccessivo. Questo per dire che per una volta l'Italia è in buona (cattiva) compagnia.
Giorno: 26/03/2020, 04:46:16
AlphaZero, Coronavirus e vitamina D3
Secondo un interessante articolo Chessbase sugli scacchi al tempo del Coronavirus, anche DeepMind l'azienda che ha prodotto AlphaZero, sta lavorando con il suo software di A.I. per studiare il Coronavirus.
L'autore dell'articolo fornisce anche un consiglio su come prevenire il Covid:

- Assumere Vitamina D3 -

<<Questo è un consiglio prezioso che ho ricevuto da un esperto molto rispettato (e coscienzioso): prendere la vitamina D3! Sto seguendo i suoi consigli e li ho trasmessi ad amici e colleghi, che li stanno trasmettendo ad altri. Effetto palla di neve.

La vitamina D3 (colecalciferolo) è responsabile dell'aumento dell'assorbimento di calcio, magnesio e fosfato. Ha molti altri effetti biologici, come ridurre l'enzima ACE2 del corpo. Tutti i coronavirus, incluso Covid-19, si attaccano all'enzima ACE2 nelle cellule umane. I ricercatori hanno cercato di prevenire o alleviare le infezioni da Covid-19 con dosi massicce di vitamina D3. Sostengono di aumentare i livelli di D3 nel sangue a oltre 50. La fonte naturale di vitamina D è la luce solare sulla pelle. In inverno alle latitudini settentrionali, con abiti pesanti, questo è un po 'difficile da trovare. Su consiglio specifico del mio esperto sto assumendo un ampio dosaggio di D3 - e aumentandolo con capsule che contengono vitamina C, quercetina, zinco, ognuna delle quali migliora il sistema immunitario.
Ma ovviamente: dovresti consultare il tuo medico prima di assumere qualsiasi integratore medico. >>

- articolo originale -
Giorno: 26/03/2020, 10:09:44
I valori di vitamina D devono essere compresi fra 30, il minimo sindacale e 100. Il valore espresso da Albitex dovrebbe essere la norma. Questo è quanto è scritto nei valori di riferimento delle analisi del sangue che avevo fatto.

Di sicuro avere valori nella norma di vitamina D e tutto il resto, come dicono i medici, può solo che fare bene.
Quello che cozza con questa analisi è che le donne, com'è risaputo, hanno valori estremamente bassi di vitamina D e soprattutto dopo la menopausa soffrono di osteoporosi. Ma allora perché la maggioranza delle persone che ci lasciano le cuoia con questo virus sono uomini? Non dovrebbe essere il contrario?

Ma secondo voi a quanti infetti bisogna arrivare, prima che qualcuno ci dia il vaccino?

ciao.gif
Lupin è l'autore de "Il Libro d'Oro degli Scacchi" www.chessgoldenbook.com