Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 28/10/2018, 12:51:52
Carlsen preparazione al mondiale
Il 9 novembre inizierà il match per il titolo mondiale. A Londra Caruana cercherà di strappare a Carlsen il titolo di Campione del Mondo.

Come si sta preparando Magnus Carlsen alla finale mondiale?

In un tweet Carlsen sostiene che passa questi giorni di vigilia giocando con la Play Station, pizza, calcio in tv, poker con gli amici...

- video Carlsen on Twitter -
Giorno: 15/11/2018, 07:31:01
Link sponsorizzati
Giorno: 28/10/2018, 14:36:55
Grazie Albitex,

il video promozionale è divertente.

Mi chiedevo però se si conoscono i componenti del gruppo di lavoro di entrambi i candidati. Ne sai qualcosa?

Claudio
Hai letto il regolamento?
Giorno: 28/10/2018, 18:32:32
Ma, Caruana è più ermetico, comunque c'è una discussione su un forum specifica all'argomento della preparazione dei due:
- Caruana Carlsen preparazione -
Giorno: 28/10/2018, 20:23:24
Carlsen ha nel suo team un GM norvegese a tempo pieno che è segnalato come un M/FIDE con la funzione anche di procuratore speciale per tutti gli affari; nel team c'è anche un fratello di questo GM che ha l'incarico di coach.

Ultimamente è tornato a fare squadra di Carlsen Il GM Peter Nielsen danese uno dei migliori esperti al mondo di aperture; è un meticoloso coach ( già di Anand) sulle risposte a 1.e4 e la var. del Dragone è la sua griffe preferita

Carlsen risponderebbe alla domanda se la si proponesse nel
Sito di Carlsen ?

Cordialità
"Chiunque desideri diventare un fuoriclasse deve affinare le sue capacità nell'analisi scacchistica" (M. Botvinnik)
Giorno: 02/11/2018, 17:21:08
se davvero Carlsen passa il tempo tra pizza e playstation io spero che ciò sia di auspicio per la vittoria di Caruana. io tifo Caruana, e voi? cmq sono pessimista e purtroppo temo che vincerà il titolo mondiale ancora Carlsen. voi chi tifate? e chi vincerà secondo voi?

grazie
Giorno: 05/11/2018, 23:51:29
Ultima preparazione di Carlsen al Mondiale:

image 1699

D'altronde essendo norvegese...

@chescaccodici > per me se Carlsen sarà in forma non c'è speranza per Caruana.