Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 13/05/2017, 02:59:01
Regolamento lampo
Alcuni dubbi sulle regole del gioco lampo.
Qualcuno conosce bene le regole di torneo per le partite a tempo veloce?

In particolare per le lampo:
> Si fa la mossa, si preme l'orologio e si toglie la mamo dal pulsante orologio. C'è una regolamentazione a riguardo? Conoscevo uno che teneva la mano sul orologio.

> Inoltre per effettuare la mossa, bisogna aspettare che l'avversario abbia premuto l'orologio o basta che abbia effettuato la mossa pezzo? Perché sempre lo stesso personaggio premeva il tasto orologio a volte quando l'avversario aveva ancora il dito sul suo pulsante orologio.

Sembrano dei dettagli ininfluenti, ma nel gioco lampo acquistano un'importanza rilevante. Per esempio questo giocatore menzionato sopra non consumava tempo per diverse mosse con la tattica menzionata sopra, cosa che gli era stata utile per vincere parecchie partite per il tempo.
Giorno: 24/11/2020, 21:06:45
Link sponsorizzati
Giorno: 14/05/2017, 21:45:34
Devi usare la stessa mano per muovere e premere l'orologio, va da se che l'esempio da te proposto non è possibile ;)

Da regolamento l'avversario può muovere solo dopo che l'avversario ha premuto l'orologio, è uno dei diritti del giocatore da torneo quello di poter sempre premere il proprio orologio.

Tuttavia capita che qualcuno inavvertitamente e onestamente senza malintenzione muova col tempo dell'avversario che si era dimenticato di premere l'orologio, in questi casi l'arbitro interviene quando l'episodio si ripete.
Giorno: 15/05/2017, 14:49:06
Grazie, ciao.gif Ciak.