Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 24/09/2015, 18:23:15
@ Raffaele: se ogni volta ritornano con nick diversi, meglio che rimangano col nick originale così faremmo meno fatica a dover ogni volta far capire la loro bassa conoscenza del mondo degli scacchi.

Scherzi a parte, di certo non mi metto a chiamare l'amico Istruttore Alessandro per verificare la veridicità del mio pensiero.

Ritornando in thread il consiglio è di non aver timore, le strade percorribili sono tante e prima o poi sarà fatto anche in maniera retroattiva... Verranno beccati quasi tutti al 100%; il genio ci può sempre stare, ma anche in questo caso avrei una teoria valida da proporti...
Giorno: 11/08/2020, 12:18:10
Link sponsorizzati
Giorno: 24/09/2015, 21:24:08
E' poco che frequento questo blog, quindi non so voi a cosa fate riferimento. Ciak io nel 2013, se non erro, ho giocato qualche torneo giovanile, sempre a Pomezia. Di conseguenza avresti dovuto conoscermi in questo luogo, giusto? Dice di essere arbitro, ma nei tornei che ho giocato ha diretto le gare sempre la persona da te citata nel precedente commento. Quindi, mi sorge spontaneo chiederle, era presente in veste di arbitro, giocatore o istruttore?
Giorno: 25/09/2015, 10:07:20
Nel 2013 Matteo giocò un torneo per lui molto importante ad Aprilia.
E se non lo sa lui stesso chi dovrebbe saperlo?

PS, imbattuto - participio passato del verbo imbattere - significa ben altro che incontrato... Ma nulla di grave non è la prima volta che vengono storpiati messaggi altrui..

Torniamo a parlare dei gioco over the board che mi sembra più interessante.
Giorno: 25/09/2015, 14:10:26
Non era giovanile però. Mi sembra fosse il Campionato provinciale di Latina/Frosinone. Ma in quella sede si giocò solo il 1 turno. Poi ad Aprilia ho giocato le gare di campionato e qualche torneo lampo amichevole, niente più.
Giorno: 25/09/2015, 19:25:26
Come da titolo
Novita'! - Novita'! - Novita'!

Un pool di " professionisti di settore " e' stato interessato a rispondere concretamente al quesito.

A breve presentero' tutto il riassunto del lavoro del pool che ha risposto con completezza e soprattutto in modo pragmatico.

ciao.gif
Giorno: 30/09/2015, 18:16:24
La tecnica del buon amico roberto è sempre la stessa.
Appena si rende conto di aver scritto una cxxx, ecco che rientra con un messaggio per dimenticare il post precedente.

Ciak, ci spieghi perché Tromat dovrebbe ricordare un torneo del 2013?
Grazie
Giorno: 30/09/2015, 22:43:10
MyBIKEtoM io ricordo bene i tornei a cui ho partecipato, visto che non sono molti. Lui credo si riferisca al mio primo torneo ufficiale a tempo lungo, in cui il primo turno si è giocato ad Aprilia e i restanti turni a Pomezia, per indisponibilità della prima sede. Ecco spiegato perchè in un precedente post avevo scritto: ho giocato sempre nella stessa sede, Pomezia. Sinceramente trovo scorretto che si dubiti della mia autenticità. Una domanda, il nome di ciak è Roberto? Se fosse cosi, affermo di non aver mai, nell'ambiente scacchistico, conosciuto un arbitro con questo nome. Io in quel torneo conobbi 2 direttori di gara: il primo lo conosco tutt'ora, il secondo, in quel campionato, faceva il giocatore. Le iniziali del suo nome e cognome erano M.V., si tratta di lei?
Giorno: 01/10/2015, 09:32:11
Tranquillo non mi chiamo Roberto ma non ti preoccupare, non sono ne un grande giocatore ne un grande arbitro.

Per i nuovi utenti:
Il Roberto a cui si riferisce l'amico Bike (ho buone ragioni di credere che sia un ex) è il troll multinick che si aggira in questo forum...

Comunque:

Dalla rivista dalle federazione italiana (è cartacea ma credo si possa anche trovare nel web...) Giu 2013.

"
Eccezionale tranche Fide da oltre 1800 per il dodicenne Matteo xxxx, di Aprilia, al suo primo torneo a variazione Elo"

- Tranche 1800
- primo torneo a variazione elo
come si fa a dimenticare un dettagliuccio così banale? ciao.gif

Ma propongo qualcosa di divertente e che chiude il discorso definitivamente: Se proprio volete convincermi che Matteo non sia Roberto multinick, si faccia un selfie con l'amico Alessandro (almeno lui so chi è) dove in mano tiene un semplice foglio bianco con scritto "ciao a Giocareascacchi". Ci vogliono 2 secondi.

in contropatita io farò un selfie al mondiale di Salonico assieme uno dei campioncini italiani presenti.
Giorno: 01/10/2015, 14:03:09
Vedo che hai studiato. Ti informo che l'informazione, nonostante tu l'abbia riportata correttamente, non è del tutto corretta. Infatti, in quel torneo incontrai solamente due giocatori con elo fide, rispettivamente al secondo e al terzo turno. Il primo era un CM e il secondo una 2N, tra l'altro miei compagni di squadra. Tutt'ora ho l'elo italia nonostante abbia eseguito 9 partite contro giocatori FIDE. Solamente che le ho fatte nel seguente ordine: 2 nel primo torneo, 4 nel secondo e 3 nell'ultimo. Il paradosso sta nel fatto che: con il nuovo regolamento bastano 5 partite per entrare con l'elo FIDE. Ripeto che in realtà a me non è sfuggito nessun dettaglio, quando io affermo: "Ho giocato solamente tornei a Pomezia", dico solamente la verità, visto che il primo turno si giocò nella sede di Aprilia e i restanti 4 turni a Pomezia. Dispiace ma questa robaccia di nome self non so farla. Infatti io non posseggo un telefono molto evoluto e da quanto so nemmeno l'amico da te citato. Per convincerti che sono io ti racconto alcuni "dettagliucci" di quel torneo: nel primo turno ho battuto un giocatore con problemi fisici. La partita in questione era una francese. Nel secondo turno ho pattato con una 2N, attuale mio compagno di squadra, giocando una partita slava. Nel primo turno pomeridiano ho giocato contro l'attacco Trompowsky e mi sono salvato con scacco perpetuo, dopo esser stato meglio per gran parte del match. Il giorno dopo, ho accusato la stanchezza: il mio avversario propone patta ma, avendo un finale leggermente superiore, rifiutai finendo con il perdere. Il pomeriggio, staccai proprio la spina giocando una partita da principiante.
Giorno: 01/10/2015, 15:58:05
hahaha! Potevo dire che mi sarei fatto un selfie nudo e non avrei rischiato!!

Per me il discorso si chiude quì, basta andare a leggere i post per capire tutte le incongruenze.
Anche sull'elo Fide pare disinformato eppure avendo un istruttore/arbitro come Alessandro dovrebbe saperlo a menadito.

ognuno poi si faccia le proprie considerazioni, non ho intenzione ne interesse di convincere nessuno.

ciao.gif