Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 02/09/2015, 17:08:45
"Sinquefield Cup 2015"
Invito tutti coloro che seguono questo blog ad esprimere i propri voti sui partecipanti del torneo, appena concluso,: "Sinquefield Cup 2015".

Aronian: 8 ( Ottimo torneo, iniziato bene e gestito altrettanto bene.)
Carlsen: 6 ( Prestazione deludente, poca lucidità e fantasia.)
Nakamura: 7,5( La vittoria ottenuta contro So, non è da tutti. Rammarico per qualche finale di alfieri contrari)
Vachier Maxime-Lagrave: 7 ( Solido )
Giri: 8- ( Non è da tutti risultare imbattuto alla fine di un torneo, di questo calibro. Per lui 1 vittoria ed 8 pareggi.)
Grishuck: 6+ ( Un risultato che sorprende. Pessima gestione del tempo. Persona coriacea.)
Topalov: 6,5 ( Parte bene e finisce male. Lo associo al Chievo Verona nel calcio, parte bene per poi perdersi in un bicchiere d'acqua.)
Caruana: 4 ( Prestazione a dir poco deludente. Da dimenticare le vittorie mancate, negli ultimi 2 turni contro Giri e So.)
Anand: 5 ( Prestazione, anche per lui, deludente. Differenzia dal precedente per l'età, che comincia a farsi sentire.
So: 4+ ( Una prestazione deludente, che mi aspettavo. Lo ritengo un gradino sotto agli altri partecipanti).

P.S. L'idea non è mia.
Giorno: 26/10/2020, 10:20:24
Link sponsorizzati
Giorno: 02/09/2015, 17:18:13
Non ho seguito il torneo perché impegnato in un concerto a Leroy Merlin. Scrivo per sottolineare la prestazione deludente di Caruana. Sbaglio o da quando ha scelto di cambiare federazione le cose non gli vanno benissimo? Eh, i nodi vengono al pettine! noncisiamo.gif
Supporta anche tu i progressi scacchistici di Qfwfq. È gratuito. Commenta le sue valutazioni delle posizioni, tratte da partite che hanno fatto la storia del Nobil Giuuooco. Un piccolo gesto per te, un futuro grande passo per la FSI.
Giorno: 05/09/2015, 01:18:02
Concordo con i voti di Tromat tranne che per Nakamura al quale dò lo stesso voto di Aronian se non altro per il suo gioco brillante.
Quanti psicologi ci vogliono per cambiare una lampadina? Solo uno ma a patto che la lampadina voglia veramente cambiare