Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 01/09/2015, 15:37:58
@Tromat

Credo che Sannino si riferisca essenzialmente ad un unico utente presente in questo gruppo con molteplici nick che usa per dialogare con se stesso e per dare forza alle sue farneticazioni. E' lo stesso che troverai come "Utente bannato" di tanto in tanto nei forum più vecchi.

lascialo cuocere nel suo brodo.

@Sannino

In effetti credo che tu abbia sbagliato a fare nome e cognome di un giocatore che non è presente in questo gruppo e che quindi non è in grado di difendersi dalle tue accuse di cheating.

@ tutti quelli che hanno un programma scacchistico "decente"

Sarebbe interessante sapere quante volte il Nero ( nella partita inserita da Sannino e a partire dalla mossa n. 7) ha indovinato la mossa migliore dandogli, come tempo di riflessione, 4/5 secondi a mossa
Quanti psicologi ci vogliono per cambiare una lampadina? Solo uno ma a patto che la lampadina voglia veramente cambiare
Giorno: 06/07/2022, 12:44:41
Link sponsorizzati
Giorno: 01/09/2015, 15:39:13
Sono serissimo. Cercate voi di evitare di offendere e rimanete in Topic grazie.
Giorno: 01/09/2015, 15:46:06
@ Ciak

Il punto è che ti offendi da solo. Il topic non parla del cheating in senso lato. È solo uno stratagemma da mente mediocre per attaccare una persona specifica. Detto semplice semplice: Sannino ha perso una partita, gli bruciava tanto, ha rosicato in silenzio finché ha potuto, e poi ha trovato conforto nella maldicenza. Ciak, tu sei sempre democratico e questo tuo lato è apprezzabile. Ma a volte bisogna avere il coraggio di dire: hai sbagliato. Quindi ora riflettici sopra e dillo. Intanto aspetto. ciao.gif
Supporta anche tu i progressi scacchistici di Qfwfq. È gratuito. Commenta le sue valutazioni delle posizioni, tratte da partite che hanno fatto la storia del Nobil Giuuooco. Un piccolo gesto per te, un futuro grande passo per la FSI.
Giorno: 01/09/2015, 15:53:57
Non concordo, mentre invece paiono evidenti paradossi e contradizioni.
Giorno: 01/09/2015, 16:58:19
L'argomento di un topic è caratterizzato dal primo post di apertura e non dal titolo. Possiamo leggere in questo primo post :

Ho ripreso a giocare su Arena on line.Non è cambiato nulla,mi riferisco al sistema anti bari.La percentuale di giocatori che imbrogliano è sempre alta e adottano sempre lo stesso metodo:usano i motori contro gli avversari che ritengono più temibili,alternando prestazioni mostruose a prove scadenti,in modo tale che il sistema non si insospettisca.Questo non mi infastidisce,non tengo al punteggio e non faccio un dramma se perdo contro avversari (sulla carta)più deboli:cerco solo di divertirmi e trovare (quando ci riesco) belle combinazioni.Vorrei segnalare un caso che ritengo emblematico:dopo un torneo a 5 minuti,osservo la classifica e noto due sconfitte per il GM Efimov,una ad opera di una prima nazionale,Alessio Trovato 43 anni elo fide 1843,giocatore da me battuto durante il torneo.Ho guardato la partita ,notando la grande precisione e tecnica (per di più da nero) del giocatore sfavorito,in una partita di donna .Giudicate da soli

Scrive Raffaele Sannino : ...giocatore da me battuto durante il torneo.

Continua con Ho guardato la partita, notando la grande precisione e tecnica...

Infine, ed è questo che fa da traccia al topic, scrive Giudicate voi

Il giudizio è stato dato da più di un utente : Alessio Trovato non ha fatto uso di motori, dimostrando che Sannino non è capace di fare analisi di partite giocate a 5 minuti. Cosa altro cerca Raffaele Sannino ?
Forse, e quasi sicuramente, non gli va giù di aver perso con Alessio Trovato, e qui ecco pronta la vendetta, lo sputtanamento su internet...faccio il suo nome (e per essere ancora più precisio, per evitare scambio di persona, ci metto pure Alessio Trovato di anni 43)
Giorno: 02/09/2015, 08:43:58
Direi che con quest'ultimo post è evidente che non ci sia nulla di offensivo e che le argomentazioni di pseudooffese sono puramente pretestuose.
Giorno: 02/09/2015, 08:43:59
Direi che con quest'ultimo post è evidente che non ci sia nulla di offensivo e che le argomentazioni di pseudooffese sono puramente pretestuose.
Giorno: 02/09/2015, 11:36:01
@paolocorra Vorrei invitarti a rileggere quanto ho scritto ,non troverai da nessuna parte che ho definito un cheater l'avversario di Efimov (forse l'avrai letto nei commenti di qualche altro utente,ma tant'è...).Ho riportato i suoi dati perché è consentito dalla piattaforma (che potrebbe tranquillamente nascorderli) , per un eccesso di zelo:anche un GM è stato 1N ,poteva quindi trattarsi di un giovane in crescita capace già di prestazioni sopra le righe.Converrai che a 43 anni è difficile pensare ad un uomo che trascorre le sue giornate studiando nella speranza di diventare un giorno lontano grande maestro.Ciò detto,io ho solamente espresso dei dubbi sulla possibilità che un nazionale possa battere un GM (nel gioco OTB non l'ho mai visto e tu?).Del resto, da persona intelligente hai centrato in pieno il punto: la questione non sono le mosse da doppio !!,ma il giocare in pochi secondi più di 40 buone mosse senza commettere imprecisioni o grossolane sviste.Questo è il cuore del problema,indipendente dalle generalità del giocatore (c'è ne sono tanti che avrei potuto scegliere),anche perché hanno convinto molta gente a scucire dei soldini con la promessa che potevano giocare in modo pulito,millantando un sistema anticheating infallibile. Per quanto riguarda il troll,ma di chi parliamo?Di quello che OFF Topic cominciò ad inserire le mie partite del Crespi sperando in qualche modo di colpirmi?Ne sono venuto a conoscenza leggendo le risposte di Ciak (come sai non lo leggo,ma lui non capisce e non c'è da meravigliarsi).Adesso vedrai che prontamente vorrà dire la sua con una delle tante identità (o forse ne crea una nuova ad hoc),continuando a non comprendere che perde tempo,il sottoscritto non lo può nemmeno sfiorare. L'aspetto peggiore della stupidità? Esserne inconsapevoli
Giorno: 02/09/2015, 19:41:46
Sono andato a curiosare nel sito del FIDE onLine Arena.
Esiste anche la variante Free, non so se qualcuno di voi sia già iscritto, sarebbe interessante conoscere le impressioni di chi ha esperienza in merito e le reali differenze tra i diversi abbonamenti (free, 25 o 50 euro).

Leggendo il regolamento il sistema propone un controllo sull'identità del giocatore. Difatti la Fide si riserva la facoltà di chiedere documenti accertanti l'identità del giocatore. Cosa che trovo giusta.
Nel contempo is sistema non è anch'esso così sicuro, difatti potremmo iscriverci con identità di amici o famigliari e avere così anche nick diversi...Sarebbe da fare con la versione gratuita, farlo con la versione a pagamento lo troverei dispendioso anche per chi ha soldi e tempo da buttar via....

A mio avviso un altro espediente potrebbe essere il controllo sul numero di telefono, in questo caso sfiderei chiunque a prendersi più Sim solo per partecipare al Fide online arena con diversi Nick.

Un sicurezza è invece giocare con chi ha già un FIDE ID Number, in questo caso sapremmo con chi staremmo giocando ma ciò non mi toglierebbe i soliti dubbi del gioco on Line.
Giorno: 04/09/2015, 13:50:03
Sannino,

è vero che nel primo post non fai un'accusa esplicita ma è del tutto evidente il sospetto che lanci nei confronti del 1N.

Ritengo come altri che sia possibile fare una buona partita on line contro un GM, e pure vincere, se il GM non gioca al meglio.

Nello specifico della partita che hai postato mi pare che sia il GM a condurre nel bene e nel male il gioco. E' lui che propone o accetta cambi, è lui che indirizza la partita.

Potevo avere dubbi se il nero infilava delle lunghe combinazioni, o se la tecnica precisa e spietata si sviluppava su una lunga sequenza di mosse... ma non mi pare sinceramente.

Ricordo che io stesso sono stato accusato di barare da un utente di questo sito. Partite a 1+2, 5/6 partite e le ho vinte tutte, ma non per merito mio quanto per demerito suo...

A tutti noi è capitato di subire accuse false e sinceramente penso che nel gioco on line siano sbagliate al 70/80%

Saluti a tutti del forum, ma proprio a tutti, compreso il polacco.

CIAO