Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 26/06/2015, 08:52:35
Convento di San Panrazio
Ho trovato alcune domande di iscrizione al convento. Purtroppo, noi Pauperes commilitones Christi templique San Pangratis siamo stati dispersi ai quattro venti e il convento è stato distrutto e dato alle fiamme.
Del grandioso edificio sono rimaste solo alcune rovine annerite, sparse qua e là in mezzo ai rovi. L'edera ha ricoperto i brandelli dei muri, le colonne e i radi architravi rimasti intatti. Unico cenno di vita, le serpi e le lucertole che guizzano furtive fra le pietre ricoperte di licheni.

frown.gif
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 15/12/2019, 15:01:10
Link sponsorizzati
Giorno: 28/06/2015, 17:54:42
confused.gif confused.gif confused.gif
Ma se fosse riferito al forum avresti tutta la mia comprensione... Non ci vuole molto a capire del perché gli utenti se ne scappano a gambe levate... ciao.gif
Giorno: 28/06/2015, 18:22:41
Il Convento di San Pangrazio era un circolo privato (all'interno del forum) dove abbiamo messo a punto il MAAG.

Dopo aver subìto sistematici attacchi con trollaggi, insulti e intimidazioni, avevamo deciso di riunirci in un circolo privato per portare avanti le nostre ricerche. Dopo di che, il circolo si è sciolto e il "convento" ha chiuso i battenti.
Giorno: 28/06/2015, 18:56:29
...Sul fatto che "gli utenti" se ne scappino a gambe levate ho però i miei dubbi.
Nonostante i difetti (e chi non ce n'ha?) GS rimane comunque il forum italiano più visitato in assoluto, con punte di visite che fanno invidia anche a rinomati forum stranieri.

ciao.gif
Giorno: 28/06/2015, 20:23:12
Ciak non si riferisce alla situazione attuale,dove,grazie alla censura più stringente il disturbatore (pare,chissà..)si comporta in modo più consono.I danni sono stati fatti nei mesi scorsi....,fosse per me ,lo bannerei retroattivamente!!
Giorno: 28/06/2015, 20:37:02
Caspita! e io che credevo che il sito di scacchi più visitato, con un suo forum, fosse Chess.com :

Ma anche in Italia ci sono altri forum molto visitati e interessanti, non credo sia un segreto citare scacchierando coi quali avevate un buon rapporto, oppure altri che hanno utenze che erano passate di quì e, per questo ribadisco, se ne sono scappati a gambe levate!
Lo stesso tuo amico maestro della puglia...!

Non sapevo dell'esistenza della setta del convento.biggrin.gif

Scusa Raffaele, ho risposto mentre scrivevi... ma ci siamo capiti... ;)
Giorno: 28/06/2015, 20:47:54
Momento, momento, chess.com NON è italiano e scacchierando non ha nemmeno un decimo delle visite di GS... Ma non importa, ognuno ha giustamente i suoi gusti e le sue preferenze.
Quanto al maestro pugliese, ma non era il TUO amico? confused.gif

Io ne conosco uno solo e non siamo proprio amici, anche se ho per lui il massimo rispetto.
Giorno: 28/06/2015, 21:41:30
ehm... vai a rileggere ciò che hai scritto... avevi paragonato questo sito a importanti siti stranieri.. va da se che cito Chess.com,
Mi sembra che stai sottovalutando Scacchierando perché è parecchio visitato dagli scacchisti da tornei. L'errore semmai è entrare nella pagina "forum" perché ti rimanda ad un sito fasullo (non capisco perché tengano quel link), mentre se rispondi sulle notizie blog invece vedrai parecchio fermento, spesso con interventi qualitativi.
Inoltre, altro aspetto di non poca importanza, quasi tutti gli utenti sono persone che si propongono con un solo nìck e del quale sappiamo l'identità (io compreso).
Ce n'è un altro di soli amici, esclusivo, che mi piace molto.

Ma ti faccio una provocazione: secondo te quanti sono gli utenti attivie reali qui dentro... perché io ne conto meno di dieci...
Giorno: 28/06/2015, 21:50:25
Ciack, non cambiarmi le parole. Io ho scritto: "...con punte di visite che fanno invidia anche a rinomati forum stranieri".
Quanto a scacchierando, non lo volevo affatto denigrare (ci mancherebbe!) ma ho solo fatto riferimento alle visite.

Sugli utenti attivi ti do ragione, in confronto a un paio d'anni fa sembra di essere sulla faccia oscura della Luna il mercoledì pomeriggio.

Troppo trollaggio e per troppo tempo! Questo ha ridotto le drasticamente la schiera degli utenti storici e scoraggiato gli interventi di quelli nuovi.
Giorno: 28/06/2015, 23:28:26
A proposito di nick multipli,ma da regolamento non andrebbero bannati?A me pare fin troppo evidente quali siano,perchè non si provvede?