Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 25/01/2015, 14:18:04
@medievil. ho riletto con molta attenzione il tuo post introduttivo e penso che attendi un parere da chi giochi attalmente a tavolino o che ci abbia giocato in passato.per quanto e nelle mie passate esperienze la tecnica amber (prende il nome da un famoso torneo del gioco alla cieca dove il giocatore vede solo la scacchiera vuota) porta sicuramente benefici...non sono io a dirlo ma tiscall e soltis, e tutti i giovani studenti di dvoretsky , divenuti in seguito gm. argomento da approfondire e se mastchi knglese ti invio il link per il libro di soltis, meno complesso e piu sul pratico di tiscall
Giorno: 29/11/2020, 00:27:16
Link sponsorizzati
Giorno: 25/01/2015, 16:13:44
Ecco finalmente!come migliorare a scacchi VERAMENTE:andare nello shop di scacchi più vicino e ordinare il libro di soltis(non quello di tisdall...mi raccomando) e studiare attentamente il libro fino all'ultima pagina e imparare il metodo amber(veloce,stimolante e soprattutto EFFICACE) alla perfezione,dopo aver fatto ciò RIPASSARE il metodo e PRENDERE APPUNTI...non si sa mai dovessimo scordarcelo!
Successivamente andare a fare un torneo a tempo lungo e applicare(alla perfezione mi raccomando)questo metodo e SICURAMENTE arriveranno i risultati e il tuo punteggio elo schizzerà come un razzo.zizi.gif(non ho detto se in positivo o in negativo)
Cosa non dovrai invece fare per migliorare:STUDIARE GLI SCACCHI!
Sul serio BASTA con questa accattivante e stimolante polvere magica!Ormai non ci crede più nessuno!senzasperanza.gif
Non ti porre troppe domande,alcune volte la risposta è quella che già sai o che non vuoi sapere.
Giorno: 25/01/2015, 17:34:57
Mi spiace Ago, ma stavolta la LA SCIENZA ti contraddice! smile.gif

La notizia è confermata anche dalla stampa italiana.

Io mi sto ascoltando una raccolta delle partite di Kasparov, Karpov, Kramnink e Anand e fra un paio di mesi mi iscriverò alla federazione per iniziare una carriera fulminante, del tipo alla Mikhail Tal... cool.gif
.
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 25/01/2015, 18:11:31
Sarebbe fantastico nell'ambito scacchistico!Soprattutto per imparare il metodo amber
Non ti porre troppe domande,alcune volte la risposta è quella che già sai o che non vuoi sapere.
Giorno: 25/01/2015, 22:03:38
Premetto che non conosco il libro di Soltis (anzi, se qualcuno mi dicesse il titolo mi farebbe felice)ma non capisco di cosa parliamo. Se leggere un libro non va bene, se seguire le lezioni di un istruttore non va bene, cosa bisogna fare per migliorarsi?
Quanti psicologi ci vogliono per cambiare una lampadina? Solo uno ma a patto che la lampadina voglia veramente cambiare
Giorno: 25/01/2015, 22:09:12
Dimenticavo: qual è il link dal quale scaricare il libro di Martelli?
Quanti psicologi ci vogliono per cambiare una lampadina? Solo uno ma a patto che la lampadina voglia veramente cambiare
Giorno: 26/01/2015, 17:06:03
Interessante l'apprendimento durante il sonno...zizi.gif
Sto tentando in questo modo di imparare il tedesco....
Metto le cuffie al mio mp4 quando vado a dormire e provo...sperando di non strozzarmi durante il sonno...biggrin.gif
Chissà se ci riuscirò! Auf wiedersen!!!
ciao.gif
Giorno: 26/01/2015, 20:57:47
soltis -la partita interiore marteli- eeizioni ediscere online-ideascacchi. non e un libro ma un diario delf sue seconde armi in formato pdf
Giorno: 27/01/2015, 13:38:43
Il libro/diario di Martelli l'ho scaricato mentre il libro di Soltis è fuori produzione. Qual è il titolo in inglese?
Giorno: 28/01/2015, 09:33:42
che il testo in italian e irreperibile l sapevo per questo consiglivo la versione in inglese. pròva còn gòogle inserendo please thank you