Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 15/12/2014, 15:11:08
Ciao, questo è il mio primo post all'interno del forum... da 2N (gioco da un annetto) posso dire che mi sia capitato un paio di volte di farlo in tornei semilampo, e anche contro... a mio parere quello che lo fa svantaggia se stesso, poichè alla fine in alcuni casi mostra anche le idee che ha, sarà che non ho problemi a calcolare 6-7 mosse avanti, quindi non sento la necessità di farlo (quando mi è capitato è stato solo perchè quando stavo facendo la mossa mi è venuta in mente un'altra idea).. quindi sinceramente non trovo il motivo per il quale questo sia scorretto (permesso dal regolamento tra l'altro)
Giorno: 30/10/2020, 11:26:29
Link sponsorizzati
Giorno: 15/12/2014, 18:48:41
Potresti gentilmente ripetere quante mosse riesci a calcolare senza problemi? E con quale motore?
Supporta anche tu i progressi scacchistici di Qfwfq. È gratuito. Commenta le sue valutazioni delle posizioni, tratte da partite che hanno fatto la storia del Nobil Giuuooco. Un piccolo gesto per te, un futuro grande passo per la FSI.
Giorno: 15/12/2014, 21:03:15
Che simpatico
Giorno: 15/12/2014, 21:09:09
Beh, non aveva tutti i torti... L'hai sparata un po' grossa. smile.gif
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 15/12/2014, 21:10:05
Beh, non aveva tutti i torti... L'hai sparata un po' grossa. smile.gif
Giorno: 15/12/2014, 21:33:08
Contenti voi
Giorno: 15/12/2014, 23:42:13
Comunque, per tornare al tema del topic, mi spiace che Orcodituapse se la sia presa. Ma sono abituato a dire quello che penso. Per me dovevi protestare allora, ormai non ha senso. E poi di cosa ti lamenti? Del fatto che il tuo avversario ha tergiversato per qualche istante in una casella anziché un'altra? Hai avuto un cosi repentino calo di tensione? Male! Il gioco a tavolino non è "io, tu e le rose", dove quel tu sta per il chessengine. Per concludere partite sontuose, e non limitarsi solo ad aperture sontuose, ci vuole sangue freddo. Vedi le cappelle di Magnus e Anand di qualche settimana fa. Ahi, Ahi! I maestri a volte hanno proprio ragione!

Comunque, posta la partita, almeno capiamo quanto oro avevi tra le mani. Cosi è tutto nebuloso.

PS: sfoga la rabbia che provi nel prossimo incontro ciao.gif
Supporta anche tu i progressi scacchistici di Qfwfq. È gratuito. Commenta le sue valutazioni delle posizioni, tratte da partite che hanno fatto la storia del Nobil Giuuooco. Un piccolo gesto per te, un futuro grande passo per la FSI.
Giorno: 16/12/2014, 02:20:44
Questo post è iniziato con temi tragici e ci sono stati interventi a volte comici...biggrin.gif Ma la domanda che sorge spontanea è: questo benedetto torneo sociale ha avuto una direzione da parte di un arbitro? Perchè se è una cosa organizzata così magna-magnabiggrin.gif o tarallucci & vino mi sembra un pò improprio parlare di regolamento....Aspetto la partita di Orco e le sue delucidazioni...zizi.gif
ciao.gif
Giorno: 16/12/2014, 08:32:48
Altrochè se c'era l'arbitro e ha detto che è tutto secondo regolamento e che non ci può fare niente.
Ed ho perso 21 punti per questa furbata...
Giorno: 16/12/2014, 08:38:42
Ma, Orco, tu partecipando al torneo hai implicitamente accettato il regolamento. Dopo potrai ritenere giusta o non giusta questa regola, ma se partecipi la devi accettare, non è che puoi accettarne solo alcune ed altre no...
senzasperanza.gif