Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 01/09/2014, 12:41:36
Caruana
Caruana sta ottenendo dei notevoli progressi ultimamente.
Ma sembra che non se ne parli molto qui.
E' vero che l'Italiano non è mai stato nazionalista, ma questo disinteresse mi sembra sospetto.
Che ne pensate?
Giorno: 07/08/2020, 23:44:34
Link sponsorizzati
Giorno: 01/09/2014, 17:30:06
Hai ragione Albitex,

Aggiorniamo, ma son certo che tutti gli scacchisti da torneo stanno seguendo le imprese su un altro sito dove si parla quasi esclusivamente di scacchi giocati dal vero.

Comunque giusto per la cronaca:

Caruana sta partecipando ad un torneo con il punteggio elo Medio più alto mai esistito in un torneo.

Stà vincendo con 5 PARTITE VINTE SU 5...

chi sono gli avversari?
niente meno che CARLSEN, TOPALOV, VACHIER-LAGRAVE, NAKAMURA, ARONIAN!

Il ritorno inizia domani, ma certo troveremo i concorrenti agguerriti, non ci staranno di certo a vedersi sconfiggere in maniera così lampante.

Grande CARUANA, tra l'altro anch'io sarei un italiano di origine controllata come lui! A differenza sua però non gioco così bene a scacchi...

Finalmente anche i quotidiani importanti, sportivi e non, hanno cominciato ad interessarsi a questo sport/gioco...
Con l'inesperienza dei giornalisti vengono scritte castronate, ma non importa "Basta che se ne parli"..
Giorno: 01/09/2014, 17:35:44
per chi fosse interessato ecco il sito,

THE 2014 SINQUEFIELD CUP

Giorno: 01/09/2014, 18:33:01
Gazie Ciak per il link del sito davo giusto per chiedervelo. Ho conosciuto Caruana 2 anni fa all'ultimo glorioso torneo di Reggio Emilia e posso dirvi che, oltre ad uno straordinario talento, è un ragazzo davvero adorabile....
ciao.gif
Giorno: 01/09/2014, 20:51:32
Per dovere di cronaca...

In QUESTO torneo Caruana ha concluso il 5° turno con 5 vittorie su 5 partite, battendo nell'ordine: Carlsen, Topalov, Vachier-Lagrave, Aronian e per ultimo Nakamura.

Questa è classe a livelli eccelsi!
ciao.gif
.
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 01/09/2014, 20:53:16
Ooops... Prima i post di Ciack non c'erano!

Ci siamo "sovvrapposti". senzasperanza.gifbiggrin.gif
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 02/09/2014, 11:43:54
Non se ne parla(va) perchè in linea di massima quì vanno più di moda motori, softwares e teoria.
Personalmente ritengo caruana nettamente il più forte giocatore del mondo, e se non si monterà la testa e continuerà ad allenarsi duramente (come dicono faccia), per carlsen la festa potrebbe già essere finita.
Come ho scritto altrove, caruana per me è una specie di fischer moderno: grande preparazione in apertura, gioco molto dinamico, tendenza nemmeno troppo velata a ricercare posizioni complicate dove può far valere enormi capacità di calcolo, tecnica sublime, ottima tenuta psicofisica.
Giorno: 02/09/2014, 12:49:58
Gli articoli sui quotidiani o in TV sono spesso sfalsati dal fatto che i giornalisti non capiscono nulla di scacchi, giusto per chiarezza:

- Il torneo è arrivato al 5° turno ma non è concluso... da oggi ricomincia il girone di ritorno con altre 5 partite, e gli avversari saranno agguerritissimi contro Caruana... Un ottima situazione per testare la sua tenuta!

- Attualmente parlano di Caruana con 2815 elo o 2820 elo,
Questo elo è virtuale, l'elo ufficiale sarà quello che verrà stilato a fine mese dalla fide, e terrà conto delle altre 5 partite che deve ancora disputare.

- Altri articoli dicono che se Carlsen non partecipasse al match per il titolo del campionato del mondo contro Anand, Caruana diventerebbe il campione del mondo. FALSO!!!
Il titolo verrà comunque messo in pali a Sochi e verrebbe conteso tra Anand e il secondo del torneo dei candidato (credo sia Karjakin), dove purtroppo il nostro Caruana non era presente. Per dirvi quanto Carlsen sia un purista degli scacchi: egli sta tergiversando perché vuole 1 milione di dollari in più per la sua presenza.. confused.gif

RAI News
Giorno: 02/09/2014, 15:16:45
Secondo me Carlsen ha paura della tensione politica presente nella vicina nazione Ucraina. Se così fosse non avrebbe tutti i torti. La FIDE potrebbe benissimo spostare la sede in un posto + sicuro ma non lo fa per la sicura dipartita degli sponsorrollo.gifdotto.gifbiggrin.gif
ciao.gif
Giorno: 02/09/2014, 16:22:44
Scusate ma qual'è l'orario italiano della trasmissione in streaming delle partite?confused.gif