Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 28/08/2010, 03:57:12
quanto studio?
Come da titolo volevo sapere quanto bisognerebbe dedicare in ore al giorno trà studio e gioco agli scacchi... faccio presente che sono un principiante e che gioco da circa 3 anni. Ovviamente non ho letto tutti i messaggi quindi spero di non aver riaperto una discussione già fatta, (cosa probabile), in quel caso sarebbe gentile indicarmela e cancelliamo questa.
Ciao a tutti
il gioco degli scacchi è un gioco
Giorno: 26/10/2020, 11:07:22
Link sponsorizzati
Giorno: 28/08/2010, 10:28:06
Guardando sui vari forum scacchistici e parlando con molti giocatori - fra i quali me stesso! - ho verificato che esiste una situazione molto diffusa e frustrante. Fra le tante simili ne ho trovata una che la descrive in modo abbastanza ottimale; si tratta di una domanda rivolta da un appassionato americano ad un noto GM: