Giorno: 12/07/2010, 23:05:12 | |
![]() User
Elo: 1251/1385
Membro dal 25/03/2010
|
Nickname Salve a tutti!
![]() Vorrei chiedere agli iscritti al sito, giusto così, per conoscerci di più, il perchè dei loro nickname. Non voglio certo essere impiccione o entrare in qualche aspetto nascosto o che volete nascondere della vostra personalità, se non volete rispondere per qualsiasi motivo, lasciate solamente che la discussione vada off-topic e che tutti se ne dimentichino. E' solo che la cosa mi incuriosisce, e se volete rispondere sarà un modo per conoscerci tutti di più. Credo che il nick rappresenti qualcosa di nostro, un soprannome, una passione, qualcosa di importante per noi, o anche il nostro nome proprio. Comincio io: ho scelto il nickname "snake94" perchè Naked Snake è colui che è rappresentato nel mio avatar, il personaggio principale del mio videogioco preferito, Metal Gear Solid 3: Snake Eater e del resto dei videogiochi della serie in maniera un po' più marginale. Il "94" come avrete capito è il mio anno di nascita, quello che mi colloca nella Class of '13, cioè quelli che si diplomeranno nel 2013... Buona notte! ![]() Una mossa cattiva può rovinarne 40 ben giocate (Israel Albert Horowitz) |
Giorno: 28/05/2023, 15:57:51 | |
Link sponsorizzati
|
Giorno: 12/07/2010, 23:31:04 | |
![]() User
Elo: 1323/1400
Membro dal 17/06/2010
|
Bruno hai 'lanciato' il classico Post di un po' tutti i Forum.
E' sempre interessante sentire le storielle (quando ce ne sono) nascoste dietro il proprio Nick. Io ai tempi delle medie indossavo spesso una 'bellissima' maglietta magenta (tonalità 'pugno nell'occhio') a tema tropicale con un bel Dodo paffuto stampigliato sulla schiena. Così alcuni dei miei caaari colleghi studenti mi affibiarono quel soprannome per un bel pezzo.. Cmnq i Dodo mi piacciono (ho l'animo del naturalista ![]() - "Finalmente cominci a comprendere il gioco"
- "32 Pezzi, 64 Caselle.. non mi sembra poi così difficile. Il numero di risultati possibili è limitato."
- "Per la precisione 10 alla 123 potenza"
- "E' quello che dicevo. E' un gioco così prevedibile.. Mi stupisce molto che ci giochino ancora.."
- ST Ent, st.4 ep.11 |
Giorno: 12/07/2010, 23:56:40 | |
Collaboratore
Elo: 1768/1400
Membro dal 26/11/2008
|
Io ho scelto il mio nickname "bini" perchè quando andavo alle elementari mi vergognavo un po' del mio cognome. Avevo un amico che di cognome faceva Bini e ricordo che continuavo a ripetergli che mi sarebbe piaciuto chiamarmi come lui. Inoltre l'ho trovato un nickname semplice e pratico.
![]() |
Giorno: 13/07/2010, 00:05:27 | |
![]() User
Elo: 1563/1370
Membro dal 31/03/2009
|
ma dai bini, ogni tanto ti pensavo e dicevo, chissà da dove gli viene quel nick!
Il mio, ragazzi è gia svelato nel recente "mi presento" che ho scritto qualche giorno fa. Nome, cognome, nome di mia moglie = io, casato, vita m'è venuto così anni fa quando trovai un sito americano per giocare on line(1999-2001) , non ricordo il nome del sito e non l'ho trovato più. Non conoscevo altri siti di scacchi e in quel sito mi emozionavo un sacco a giocare contro degli sconosciuti da tutto il mondo, per i più giovani di voi sto dicendo eresie e bestemmie, per i più vecchiotti... quanto sono cambiati i nostri orizzonti con internet? ![]() |
Giorno: 13/07/2010, 00:07:22 | |
![]() Collaboratore
Elo: 1474/1400
Membro dal 21/12/2009
|
Mio fratello da piccolo aveva i capelli rossi e lo soppranominai "Carotino", ma in effetti quel nomignolo cominciò a piacermi. Dopo averglielo affibbiato me ne pentii, glielo invidiai... Così, arrivato a quasi 50 anni me ne sono riappropriato di diritto... E' mio!
![]() Tanto ormai lui non li più rossi i capelli, ma "brizzolati". ![]() Quanto al pomodoro con gli occhi... Beh mi piaceva e basta! ![]() CAROTINO (mi hai sentito Giorgio? Adesso il VERO Carotino sono IO!!) ![]() Sono una carota in cerca di sè stessa... |
Giorno: 13/07/2010, 03:19:14 | |
User
Elo: 1267/1400
Membro dal 08/06/2009
|
I mentat sono personaggi del libro di fantascienza Dune,di F. Herbert
59 e' l'anno della mia nascita..... ![]() |
Giorno: 13/07/2010, 07:44:32 | |
Utente bannato
|
Vivo a Monte Sannace, zona archeologica.
L'area è sotto tutela della Sovrintendenza delle.... Belle Arti. E' il mio rifugio. dinamica dei pezzi e schemi di gioco : (continua...) GUEST:"ma non perdere tempo, Monte. E' tutto inutile" |
Giorno: 13/07/2010, 08:05:10 | |
![]() User
Elo: 1724/1512
Membro dal 26/04/2010
|
Prime tre del nome, prime tre del cognome.
Fino a qualche tempo fa usavo sempre e solo il nome come nick... |
Giorno: 13/07/2010, 08:34:02 | |
Utente bannato
|
Fellini il cognome NH Nobilis Hominis (vedi wikipedia)
@Roberto Scusami, ho inserito un commento in questo forum ed ho preso in prestito le tue parole. Non lo farò piu'! qui lo puoi vedere, ti prego non ti arrabbiare come tuo solito. Calma! In una partita a scacchi, come in una opera d' arte, la ricerca dell'equilibrio è il primo pensiero (Salvador Dali')....non credo che Salvador Dali' abbia mai detto una sciocchezza simile (montesannace) |
Giorno: 13/07/2010, 09:25:13 | |
![]() Collaboratore
Elo: 1474/1400
Membro dal 21/12/2009
|
Dal convento di San Tersilio Scusate se prendo prestito un piccolo spazio su questo forum, ma ci sono degli amici frati (che seguono con entusiasmo il nostro sito) che hanno dei problemi al server e volevano fare un paio di comunicazioni sull'andamento del convento. Lascio la parola a frà Gerolamo, il Priore del convento.
Fratelli carissimi, chi conosce la Parola può meditare su questi salmi: Geremia 14, 29 - Luca 27,42. In attesa del "dies irae", volevo dare inoltre alcune comunicazioni ai miei confratelli: - La marmellata di frà Germano è molto gustosa. - La minestra di frà Domenico NON è riscaldata. - La volpe è uscita dal pollaio, ma non le faine. - Il figlio del fattore da la caccia ai passerotti, ma la sua fionda è troppo piccola. - Il saio di frà Calogero ha 3 tasche, la più grande è la SECONDA. - La donna con i baffi suona la chitarra, ma NON il mandolino. - le rose del giardino sono quasi tutte in fiore, ma bisogna seminare anche le calle e i tulipani. Ringraziando ancora Carotino e tutti voi per lo spazio concessomi, pregherò perchè il Signore preservi le vostre povere anime. Carotino. ![]() Sono una carota in cerca di sè stessa... |