Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 07/01/2023, 23:32:25
Tenax ver. 0.6.1 - beta
Tenax (Tenace, in latino) e' un chess engine sviluppato "from scratch" in linguaggio C, in oltre due anni di lavoro.
Lo sviluppo ha avuto un'accelerazione durante il periodo della pandemia ed ora posso rilasciare, ben prima di quanto previsto, una prima versione stabile, anche se non del tutto ottimizzata.

Tenax e' un motore di tipo "tradizionale" (non NNUE) con ricerca di tipo alpha/beta e fa uso delle piu' recenti tecniche di ricerca/taglio e selezione che lo rendono abbastanza performante.

Al momento Tenax non supporta le Table Bases, ma sto lavorando per implementare l'utilizzo delle Syzigy, che verranno supportate in una delle prossime versioni.

Chi volesse provarlo puo' scaricarlo QUI
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 05/02/2023, 21:56:33
Link sponsorizzati
Giorno: 08/01/2023, 08:34:05
Thx Carotino!

p.s. ti consiglio di mettere sorgente ed eseguibile su github, cosi' si diffondera' piu' in fretta...
Giorno: 08/01/2023, 18:12:30
Grazie, Carotino e ben tornato alla programmazione attiva!

Credo anch'io che si debbano ancora sviluppare i motori di tipo "tradizionale", anche se l'NNUE rappresenta oggi la via piu' facile per chi punta esclusivamente alla forza di gioco (anche il vecchio Ed Shroter e' passato di recente a tale approccio).

Ma la passione di contribuire attivamente allo sviluppo della funzione di valutazione e agli affinamenti degli algoritmi di ricerca credo che non abbia prezzo.

In bocca al lupo per l'implementazione delle Syzygy, che daranno sicuramente una marcia in piu' nel finale.

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 11/01/2023, 23:56:22
Ciao son contento che hai ripreso la programmazione !
E' una "bestemmia" chiederti la funzione della regolazione della forza di gioco ?
ciao.gif
"Cosa è rimasto sul campo dopo la mietitura ?"
Giorno: 12/01/2023, 18:21:12
Un pochino si... biggrin.gif
Ma si può fare.
Sono una carota in cerca di sè stessa...