Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 14/01/2021, 00:59:17
Grazie Geralt, ho diversi pc a disposizione.
Ma sono alle prime armi con i motori. Faccio fatica a trovare le istruzioni per impostare un nnue.
Mi piacerebbe provare il CUDA con I5 e GTX1050, ma non capisco come installarlo.
L'applicazione va abbinata a qualcos'altro e se scarico il file zip mi da una serie di file che non so come collegare.
Giorno: 06/03/2021, 10:21:01
Link sponsorizzati
Giorno: 14/01/2021, 19:55:52
Per la tua scheda video dovresti scaricare la versione con backend CUDANN.
A seconda del programma che usi per usare i motori, dipende da come installare lc0. Io uso arena, posso dirti solo come si installa con quest'ultimo. Comunque con Arena installi il motore cliccando sul menu engines\install new engine e selezionando l'eseguibile di lc0 (ovviamente dopo averlo estratto in una cartella)

Apri quindi la prima volta la finestra di debug in Arena (engines>log windows) e verifichi se il motore viene caricato. Se non lo carica, 9 su 10 è perchè la scheda grafica non è compatibile con l'ultima versione di CUDA e te lo segnala come errore.

Per esempio io ho fatto una prova proprio adesso con l'ultima versione di Lc0 e CUDA, mi da un errore perchè la versione di CUDA compatibile con la mia scheda è max 11, ma quella con cui hanno compilato le ultime versioni di Lc0 è 11.1 (in pratica mi attacco al tram).

Con CUDANN non ho questo problema e Lc0 funziona correttamente.

La rete di default inclusa è una 70XXXX abbastanza piccola (ma molto veloce), se vuoi provare una delle 67XXX la devi scaricare dal sito di Lc0 nella sezione actual network. A quel punto copi il file nella cartella dove hai installato Lc0, cancelli la rete vecchia, e in automatico Lc0 ti caricherà la nuova (se non vuoi perdere tempo a selezionare tu la rete nelle opzioni).
Giorno: 15/01/2021, 13:47:41
Grazie Geralt, preziosi consigli i tuoi.