Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 20/07/2020, 10:20:17
Adolf Stockfishssen !
In perfetto stile romantico, anche se alla fine è mancato il matto, dagli ottavi di finale della TCEC Cup 6 contro il malcapitato Igel:


You need Javascript enabled to view it.










Prime 4 mosse forzate per entrambi i colori, poi il Baccalà si è divertito a spingere quasi tutti i suoi pedoni: alla 15ma mossa aveva sviluppato solo il Cc3 (oltre al Re in f2) e l’unico pedone ancora rimasto nella sua casa di partenza era il b2.

Il grande maestro prussiano avrebbe senz’altro apprezzato!

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 07/08/2020, 23:41:37
Link sponsorizzati
Giorno: 20/07/2020, 11:17:47
Nella partita di ritorno


You need Javascript enabled to view it.










SF trova una difesa più pertinente, grazie a 6...e6, e col mezzo punto conquistato ottiene anche il passaggio del turno.

Si gioca infatti al meglio delle 4 partite, e grande merito va dato a questo nuovo motore per averne saputo pareggiare ben 3 su 4.

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 23/07/2020, 11:22:38
Purtroppo per lui Stockfishssen ha incontrato sulla sua strada un Wilhelm Alliesteinitz in forma smagliante, che lo ha sconfitto in semifinale per 3,5 a 2,5.

Decisiva la sesta partita, dopo che le prime 5 erano terminate in parità:


You need Javascript enabled to view it.










Il Baccalà deve così accontentarsi di strapazzare il povero Fire nella finalina per il terzo posto.

Nella finale "vera" Alliesteinitz dovrà invece vedersela in una sfida tutta NN con un super Emanuel Leelasker. biggrin.gifbiggrin.gif

Chi vincerà?

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 23/07/2020, 22:52:27
La sesta edizione della Coppa TCEC va ad AllieSteinitz che batte anche Leelasker per 2,5 a 1,5 approfittando della vittoria nella partita inaugurale:


You need Javascript enabled to view it.










Naturalmente la vittoria in una competizione ad eliminazione diretta con un numero così breve di turni di gioco, per i motori (così come per i giocatori umani) conta poco o nulla rispetto a quella in una di ben più ampio respiro; è doveroso comunque complimentarsi con il team di Allie per il primo titolo conquistato al TCEC. zizi.gif

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."