Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 04/07/2020, 11:22:32
Intermezzo TCEC
In attesa della nuova edizione, al TCEC sono in corso delle "attività intermedie" (non saprei come altro definirle...).

Al momento è il turno di un match semilampo fra una delle ultime dev di SF e Komodo in versione sperimentale 2566.

Il libro di aperture dovrebbe essere lo stesso della Finalissima, ma non ho ancora verificato; in ogni caso, a testimonianza dell'enorme squilibrio dei valori in campo, il Baccalà sta distruggendo il Lucertolone con un perentorio 52 a 20 dopo le prime 72 partite.

34 a 2 il computo delle sole vittorie.

A questo punto, se qualcuno è ancora disposto pagare il prezzo del biglietto per l'acquisto di Komodo, faccia pure: tutta la mia solidarietà morale va ai poveri Kaufman e Lefer, in attesa che si rifaccia vivo anche il buon Houdart ... biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 04/08/2020, 18:21:32
Link sponsorizzati
Giorno: 04/07/2020, 11:41:06
Un momento...
Potrebbero comprarlo ancora i professionisti degli scacchi...
Io ho tutti i motori esistenti per windows, ma solo per il piacere di averli
Però ho alcuni dubbi sulla reale utilità dello stoccafisso per migliorare il nostro gioco, a che serve qualcuno che vede 30 mosse avanti a noi, non ci spiega il perché di certe mosse ed ha uno stile di gioco estraneo agli esseri umani ?
Forse Lc0 in questo senso è meglio peri il suo stile di gioco...
Anche un Komodo, magari 100 e passa elo più debole dello stoccafisso, ma pur sempre un 3200-3300 elo, per le sue particolarità di gioco potrebbe avere una nicchia di utilità...
Giorno: 04/07/2020, 12:53:15
Può darsi, e me lo auguro per tutti coloro (purtroppo sempre meno) che della programmazione dei motori scacchistici ne hanno fatto una vera professione, ma con i continui miglioramenti di SF (e prima o poi, in un modo o nell'altro, arriveranno anche quelli stilistici) credo che la nicchia utile per gli altri motori alfa/beta si assottigli sempre di più ... mmmm.gifmmmm.gif

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 05/07/2020, 13:01:19
Interessanti pure le partite attuali con Weiss e Stockfish nnue...
Del primo so che esistono due tipi: un AB classico e una versione nnue, non so quale è presa qui...