Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 29/02/2020, 13:14:37
Credo che la ricerca deterministica Alpa-Beta sia stata ora spremuta fino all'osso.
Eventuali patch LMR applicate non hanno fornito e non possono apportare miglioramenti significativi in termini di ELO.
In ogni caso Lc0 e le reti NN sono il futuro, le conoscenze assimilabili con questo metodo di addestramento sono a mio avviso irraggiungibili per lo stoccafisso e il suo limite relativo alla programmazione.
https://github.com/Zerbinati/S_XPrO-NN
Giorno: 30/10/2020, 11:24:34
Link sponsorizzati
Giorno: 29/02/2020, 13:19:57
Concordo in pieno e questa differenza diventerà sempre più marcata man mano che migliorerà l'hardware.
Il futuro è l'autoapprendimento.
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 03/03/2020, 16:46:43
Ciao Carotino
premesso che di neuronal engines so poco e niente credo che la logica non mi difetti. Quindi concordo che il futuro e' l'autoapprendimento ma le combinazioni negli scacchi sono in numero sterminato ma non infinito. Quindi, a logica, un apparato hardware mostruoso potrebbe comprenderle tutte e non ci sarebbe piu' nulla da apprendere. Se Google riusira' a realizzare il computer quantico, come promette da tempo, avremmo un completo apprendimento di tutte le combinazioni possibili in tempi rapidi archiviate in hd da 100 o 1000 tb. Tra 10 o 20 anni useremo tutti pc quantici ed avremo 1 sola rete con tutte le combinazioni possibili? Il futuro sara'
pattaiolo?mmmm.gifmmmm.gifmmmm.gif
ciao.gif