Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 09/01/2020, 15:57:44
Houdini 1.5a
Mi e' rimasto impresso l'entusiasmo di Luigi335 per questo "vecchio" engine, quindi l'ho recuperato
qui: http://www.programmifree.com/recensioni/giochi/houdini-chess.htm
Gli ho poi abbinato l'unico book interamente gambit che ho trovato "vecchio" pure lui
qui http://www.talkchess.com/forum3/viewtopic.php?t=36090 (post di Rubinus)

Insieme giocano molto brillante (H1.5a- contempt 2) ed aggressivo, nei blitz hanno buone possibilita' di vittoria contro gli engines ed i books piu' attuali.
Giorno: 22/01/2020, 15:41:23
Link sponsorizzati
Giorno: 09/01/2020, 16:43:53
Ciao Eclex:

Se riesci a "procurarti" (non diciamo come ... biggrin.gifbiggrin.gif) anche Houdini 3 che all'epoca era (e purtroppo è ancora a pagamento), l'entusiasmo salirà alle stelle per la sua modalità tattica.

A distanza di tanti anni, H3 Tactical è un motore ancora mostruoso nelle sue capacità di risolvere tatticismi lunghi e complessi, che metterebbero in crisi anche il miglior Baccalà ...

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 09/01/2020, 17:23:14
Ciao Luigi335,
ci provo. Non ti viene in mente un book bin di soli gambetti recente e free??? quello che ho e' troppo datato (2008) ma e' l'unico che ho trovato polyglot.ciao.gif
Giorno: 09/01/2020, 18:11:50
Ciao Luigi,
col muletto avrei trovato Houdini 3 (AQ,ProAQ,ProCA,ProCK e Pro + Standard, Standard AQ e Standard CK). Non capisco tutte ste sigle e poi Pro non era per pc multiprocessori? Cmq per ora mi ha dato Houdini 3 Pro CK. quello a cui ti riferisci e' Houdini 3 Standard 64 bit? (anche gli altri sono 64 bit)
Buona serata. ciao.gif
Giorno: 09/01/2020, 19:41:25
Houdini 3 Pro dovrebbe andare benissimo, essendo la versione più completa (quella standard, che veniva venduta a prezzo ridotto, dovrebbe avere dei limiti nel numero dei core e della RAM utilizzabile).

Nel momento di installarlo sulla GUI dovrai semplicemente attivare il simbolo di spunta sulla casella "Tactical Mode" (che sulla mia CB10 è il primo in alto a sinistra) e rinominare poi il motore, aggiungendovi magari la dicitura Tactical così da evitare confusione se lo installi anche in modalità normale.

Per il libro di aperture non saprei dirti; personalmente utilizzo i motori solo nell'analisi delle posizioni e non mi è mai interessato molto farli giocare fra di loro, anche se seguo con interesse le sfide a tempo lungo, tipo quelle del TCEC fra quelli più forti ...

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 10/01/2020, 19:49:00
Per risolvere i problemi tipo il Bianco muove e vince, sopratutto se presenti sacrifici, era il migliore. Il più veloce di tutti.
Giorno: 11/01/2020, 10:20:24
Velocissimo e sacrificale ai massimi. Ieri l'ho scaricato col muletto, ho spuntato "tactical" e l'ho usato default (contempt 2) contro SF con book Anabolic per entrambi. 8 games da 5 min in cui ha giocato stupendamente e ne ha vinti pure 2 (4 persi, 2 pari) Stamattina mi riproponevo di studiarmelo meglio, ma non ce l'ho piu' poiche' ieri sera l'ho buttato nel cestino per sbaglio ed eliminato definitivamentedho.gifdho.gifdho.gifdho.gifdho.gif
Son 2 ore che il muletto lo cerca ma le barre sono tutte rosse e stavo pensando di acquistarlo, ma la Chessbase non lo vende piu' e l'unico che ho trovato e' usato su e-bay e non mi fido molto. Vi viene in mente un sito dove lo vendano ancora??? E' un motore che vorrei proprio avere. Grazzzie in anticipo.ciao.gif
Giorno: 11/01/2020, 10:53:20
Sarebbe un assurdo pagare un programma che era (ed è) libero.
Mandami un msg privato con la tua email che lo spedisco.
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 11/01/2020, 11:12:17
Grazie Carotino, sei gentilissimo. ciao.gif
Ti ho inviato pm, ma sei sicuro che Houdini 3 Pro non sia a pagamento?
Giorno: 11/01/2020, 14:13:51
Azzz... Ho capito male. Pensavo intendessi il vecchio Houdini 1.5. senzasperanza.gif
Sono una carota in cerca di sè stessa...