Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 31/12/2019, 16:47:56
Festeggiamo capodanno con gli upgrade
CFishR

ShashChess 9.1

BrainLearn 6.1

Lc0 0.23.2

CFish
Giorno: 26/02/2020, 14:50:46
Link sponsorizzati
Giorno: 02/01/2020, 12:10:54
Ciao Masticone:

Grazie per i links.

Ho provveduto subito a scaricare l'ultimo CFish, installandone la versione bmi2 e sperando in un discreto boost di velocità, ma sono rimasto profondamente deluso dal fatto che, almeno sul mio computer, mediamente non ci sono incrementi di velocità apprezzabili rispetto all'ultimo SF dev del 25 Dicembre.

Su alcune posizioni si guadagna qualche % in termini di KN/s, ma su altre il motore risulta addirittura più lento, come nella posizione iniziale, dove si viaggia fra i 6500 e i 6700 KN/s contro i 7000 - 7200 dell'ultima dev ufficiale. dho.gif

Date queste premesse, credo proprio che rimuoverò il motore dall'ormai numeroso elenco presente sulla mia GUI: a che serve utilizzare un derivato che non è aggiornato alle ultime patch e che oltretutto è anche più lento dell'originale? confused.gifconfused.gifconfused.gif

Ricordo ancora con nostalgia le vecchie compilazioni di "Mohammed Li", il mitico primo autore di asmFish, grazie alle quali il Baccalà, sul mio laptop raggiungeva i 9500 KN/s nella posizione iniziale, con un buon 30% di guadagno rispetto alle dev ufficiali.

Purtroppo oggi le ultime versioni disponibili, curate da programmatori diversi, animati senz'altro da buone intenzioni, ma senza quella carica "eroica" del vecchio Mohammed, sono fortemente arretrate, mancando di decine o forse centinaia di patch aggiunte successivamente, e non hanno ancora il comando per la gestione delle Syzygy a 7 pezzi. senzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif

E rimpiango ancora i vecchi "derivati" che, pur non modificando granché le patch ufficiali, aggiungevano tutta una serie di comandi ad hoc, utilissimi agli utenti più esperti, per tagliare la "null move", modificare gli algoritmi di potatura, inserire valide opzioni tattiche e comandi per la regolazione dei valori posizionali.

In assenza di tutte queste pregevoli opzioni, che senso ha, oggi, utilizzare per le analisi, in alternativa alle versioni ufficiali, testate su campioni di ben 40000 - 60000 partite, sia pure a tempi brevi, cloni o derivati vari, che potrebbero risultare pieni di bugs e che, nella migliore delle ipotesi, sono stati testati su campioni di poche centinaia di partite? mmmm.gifmmmm.gifmmmm.gif

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 02/01/2020, 17:02:47
Ciao Luigi

Come darti torto ?

Cmq prova questo CFishU

Uno tra i più veloci derivati dello stoccafisso

Ho trovato pure un altro derivato ma non l'ho ancora provato Hyena
Giorno: 09/01/2020, 16:32:13
Io Hyena si. Mi piace parecchio e vorrei saperne di piu'. Ho cercato pure nei forum africani ma nisba. Masticone, riesci a ricordarti dove l'hai trovato??? ciao.gif