Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 27/11/2019, 12:07:11
Ancora sul "misteriso AsmBrainFish"
Sono tornato sul sito cecoslavacco dove avevo scaricato AsmBrainFish + Cerebellum senza leggere nulla a proposito. Credevo che fosse uno speciale cerebellun predisposto per amsfishw8. Invece e' il contrario. Amsfishw8 e' predisposto per tutti i cerebellum, compreso l'ultimo (il 175). Con quest'ultimo e' superlativo e fortissimo. Solo la versione 8w di asm, le altre no. Se volete provrlo lo trovate qui

https://chessengines.estranky.cz/clanky/brainfish---asmfish---stockfish---corchess---raubfisch.html

Traduzione con Google
1. LUOGO - asmBrainFish :

L' asmBrainFish numero uno senza pari non esiste come motore autonomo! È praticamente un motore asmFish che imposta il percorso della libreria Cerebellum_Light_Poly.bin pre-scaricata e salvata (formato Polyglot). Questa libreria dinamica in continuo aggiornamento, originariamente destinata solo a BrainFish, può essere scaricata dal sito Web ufficiale di Zipproth, spol. s ro ( www.zipproth.de/#Brainfish_download ), dove sono disponibili anche le compilation di BrainFish. Ma attenzione! Scaricare la libreria sopra in asmFish ha senso solo per i giochi "motore contro motore"! Con l'analisi standard, asmFish non carica questa libreria e rimane al suo livello di prestazioni (originale)!
Giorno: 10/12/2019, 21:54:21
Link sponsorizzati
Giorno: 27/11/2019, 16:00:49
Conosco il sito ma è da un pò che non ci vado...
Sinceramente dubito della forza di AsmBrainFish visto che i motori non sono aggiornati al 2019, e poi anche nelle ultime versioni di asmfish puoi impostare il cerebellum come libro di apertura...

Ad ogni modo sto vedendo che la rete J13B.2-188 è un durissimo avversario per CFish 270719 sul mio PC...

si trova qui link
Giorno: 28/11/2019, 10:27:32
Ciao Masticone, lo so che AsnFishw8 e' obsoleto ma io ho dedeotto che e' l'unico motore asmFish che imposta il percorso della libreria Cerebellum. Gli altri Asm no. L'ho fatto giocare contro Asmw10, entambi con Cerebellum 175 e la percentuale di vittorie del "misterioso" e' imbarazzante. 71% in 100 games da 5 min. 12 draw e 17 loss. 100 games non sono certezza pero' sono indicativi (un minimo) e corroborano la mia deduzione.
I neuronali interessano ed affascinano moltissimo anche me, ma voglio prima vedere una loro netta supremazia, tanopiu' che il magnifico Stefan Phol segnala BrainFish-2 191007 bmi2 con 2 book paralleli che con un notebook di fascia alta (ma non troppo) raggiuge i 3606 di elo. L'usita e' imminente. Grazie per il link e buona giornata. ciao.gif
Giorno: 28/11/2019, 19:02:14
Ciao eclex,

scusa ma non trovo il link per scaricarlo
Giorno: 28/11/2019, 20:37:40
Ciao Masticone, qui
https://chessengines.estranky.cz/clanky/brainfish---asmfish---stockfish---corchess---raubfisch.html

vai sotto i grafici e clicca ZDE per scaricare, terzultima riga.

1. MÍSTO - asmBrainFish:
Bezkonkurenční jednička asmBrainFish jako samostatný motor neexistuje! Prakticky se jedná o motor asmFish, v němž se nastaví cesta k předem stažené a uložené knihovně Cerebellum_Light_Poly.bin (formát Polyglot). Tuto průběžně aktualizovanou dynamickou knihovnu, původně určenou jen pro BrainFishe, si lze stáhnout z oficiálních webových stránek fy Zipproth, spol. s r. o. (www.zipproth.de/#Brainfish_download), kde jsou k dispozici i kompilace BrainFishe. Ale pozor! Zavádění výše uvedené knihovny do asmFishe má smysl pouze při partiích "engine versus engine"! Při standardní analýze asmFish tuto knihovnu nenačte a zůstává tak na své vlastní (původní) výkonnostní úrovni!
Nejsilnější verze (odvozeno od Stockfishe - Build 20180613-1952):
►► asmFish 180616 ke stažení ZDE
+ aktuální dynamická knihovna "Cerebellum book" z webové stránky http://www.zipproth.de/#Brainfish_download