Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 23/10/2019, 20:26:23
Ciao Luigi

ne trovi una più recente qui (link) con delle opzioni di configurazione aggiuntive ma ancora non l'ho provata

Sto usando quella che ti ho mandato prima perchè l'ho trovata nei primi posti delle classifiche elo
Giorno: 10/12/2019, 23:09:04
Link sponsorizzati
Giorno: 24/10/2019, 00:14:49
Io non credo che ci sia "il miglior motore". Innanzitutto: "il miglior motore" per cosa? Per l'analisi? Io ne uso diversi e capita non di rado che anche i cosiddetti "motori minori" forniscano continuazioni interessanti.
Rimanendo fra i due top, normalmente mi fido di più di Stockfish nelle posizioni aperte e combinative, dove non ha rivali, mentre per le posizioni più chiuse e manovriere Leela è una spanna sopra tutti.
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 24/10/2019, 18:52:43
E non dimentichiamo poi il vecchio Houdini 3 Tactical. zizi.gif

A distanza di ormai tanti anni, in molte posizioni del tipo: "il Bianco muove e vince", ancora non c'è Baccalà che tenga. Robert Houdart meriterebbe una gigantesca statua in Piazza Caissa solo per questa mitica, magica versione! biggrin.gifbiggrin.gif

@ Masticone: ti ringrazio anche per il secondo link.

Purtroppo non avendo ancora totalizzato i 10 post sul sito di Marco, non riesco a vederlo. dho.gif

Sarà per la prossima volta ... biggrin.gifbiggrin.gif

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 24/10/2019, 23:16:15
Ciao Luigi

prova qui: link

Ho provato a metterlo su dropbox...
Giorno: 25/10/2019, 21:27:08
Ciao Masticone.

Ancora grazie per il nuovo link.

Questa versione è stata rilasciata appena una settimana fa, e quindi dovrebbe essere molto forte; nella cartella ci sono tantissime compilazioni diverse, ben 6 per le sole BMI2; ho provato a installare la più "corta" come dimensioni, ma non si è rivelata particolarmente veloce: solo qualche % in più rispetto alle normali abrok di SF. dho.gif

A questo punto ho il sospetto che la sigla "Cf" con cui sono marcate queste versioni non sia per "Cfish", ma siano delle semplici compilazioni di SF un po' meglio ottimizzate rispetto alle comuni abrok.
mmmm.gifmmmm.gifmmmm.gif

In compenso ci sono tantissime opzioni utili, come quella tattica, quella per eliminare la Null Move, e chi più ne ha più ne metta ... biggrin.gifbiggrin.gif

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 24/11/2019, 13:37:12
Ciao Masticone,
ho cliccato il link ed oltre ai 2 motori 190721 normal e modern mi appaiono in Winrar una marea di file C ed H. A cosa diavolo servono? Il motore da solo non si carica e non mi piacciono tutti i file esteni che probabilmente gli sono complementari. Cmq non mi piace, perche' un engine che si rispetti deve inglobare tutto, secondo me. Io ho scaricato Cfish 190724, che dovrebbe essere lo stesso anche se data 24 e non 19, dal sito di Goi qui https://chess.massimilianogoi.com/download/cfish/
e c'e' anche la versione BMI che piace a te.
Giorno: 24/11/2019, 13:52:32
Non ho visto il secondo link che hai postato, Masticone. Ma per scaricarlo da li' ci viole dropbox. Val la pena di scaricarlo? Io farei volentieri a meno perche' ho gia' molto sul pc ma se e' davvero utile mi iscrivo e lo scarico. Mi fai sapere, quando hai tempo e voglia? Grazzzie.
Giorno: 24/11/2019, 16:14:39
Ciao Eclex,
Dropbox ci puoi accedere pure da internet, basta registrarsi, se vai all'ultimo link che ho postato trovi la directory di cfish e se la apri un numero assai grosso di versioni diverse
Avevo visto tempo fa cosa significavano le sigle ma francamente non lo ricordo più
io di solito vado sul sicuro e prendo la bmi che va bene x la mia cpu intel
Basta prendere un pò di dimestichezza con dropbox e la scarichi senza prenderti le altre
Se vale la pena non lo so perché non ho avuto tempo di provarla per un motivo o per l'altro
Giorno: 24/11/2019, 17:00:16
Grazie Masicone, gia' fatto e scaricato Cfish 261019. Ho anche fatto un piccolo test contro il baccala' del 10 marzo. Fortissimo, anche se ho letto che le versioni successive al 24 luglio (R e U) non sono ufficiali. Io uso la popcnt, qundo c'e', con la versione U la pop perche' sul mio pc la bmi e' meno veloce. Adesso mi metto all'opera col baccala' che mi ha segnalato prima Luigi335. A presto e buon pomeriggio.