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Giorno: 22/06/2019, 02:35:42
Self-Learning project
Per coloro che vogliono partecipare al progetto di auto-apprendimento ed è disponibile per eseguire i test necessari per la costruzione della base di conoscenza, mi contatti
I migliori saluti
M.Z
https://github.com/Zerbinati/SugaR-NN
Giorno: 24/08/2019, 18:23:39
Link sponsorizzati
Giorno: 23/06/2019, 09:19:39
Ciao Marco:

Visti i deludentissimi risultati ottenuti dal Team ufficiale in questi ultimi 5 mesi, quella dell'auto apprendimento potrebbe essere un'alternativa da prendere in seria considerazione.

Potresti spiegarci, in termini davvero elementari, come dovrebbe funzionare la cosa? confused.gif

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 23/06/2019, 11:54:44
Buongiorno Luigi,
Test suddiviso per gruppi - Codice di riferimento ECO

Codice ECO A00-A99
A00-A25
A26-A50
A51-A99


Codice ECO B00-B99
B00-B25
B26-B50
B51-B99


Codice ECO C00-C99
C00-C25
C26-C50
C51-C99


Codice ECO D00-D99
D00-D25
D26-D50
D51-D99


Codice ECO E00-E99
E00-E25
E26-E50
E51-E99

Prendiamo ad esempio il blocco A00-A25 che contiene 142 varianti.
Moltiplicato per 2 diventano 284 varianti (giocato con bianco e nero)
Ogni variante deve essere giocata almeno 40 volte per raggiungere un apprendimento adatto da inserire nella base di conoscenza del Master.
Quindi avremo 284 x 40 = 11360 giochi totali.
Supponendo di poter raggiungere il numero di 20 tester:
11360: 20 = 568 giochi per tester.
142: 20 = 7,1
7,1 x 2 = 14,2
14,2 x 40 = 568 giochi
Successivamente abbiamo la possibilità di fondere nei file Master esperience.bin e pawngame.bin gli stessi equivalenti files generati dai tester per creare la base di conoscenza.
https://github.com/Zerbinati/SugaR-NN