Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 11/05/2019, 17:28:00
Consiglio acquisto: Fritz16 o Komodo 12?
Salve a tutti!
Mi chiamo Fabio ed avrei bisogno di un vostro consiglio. Uso Fritz11 principalmente per analizzare le mie partite; per giocare uso Lucas chess, visto che Fritz settato in modalità amichevole o diventa stupido o poco "amichevole", stracciandomi senza pietà.
Premetto che pur avendo letto ed in parte studiato molti libri, sono uno scacchista dilettante.
Pertanto chiedo a voi, non dilungandomi più di tanto, se mi converrebbe eseguire una sorta di upgrade, acquistando Fritz16 o Komodo 12, che sembrano essere i due programmi più in vista sul mercato.
Vi ringrazio anticipatamente!
Giorno: 21/08/2019, 16:29:35
Link sponsorizzati
Giorno: 11/05/2019, 19:02:19
Prova a dare una possibilità anche a ChessX (http://chessx.sourceforge.net/) e naturalmente Stockfish o il suo diretto antagonista lc0. Totale costo: zero!
Con i soldi risparmiati ti iscrivi ad un circolo di scacchi.

ciao.gif
worldchess.it
Giorno: 11/05/2019, 19:15:28
Ti ringrazio, adesso darò un'occhiata!
Giorno: 11/05/2019, 21:04:29
Quoto al 100% il consiglio di Lupin.

"acquista" pure l'ultima dev di Stockfish dal

Sito Ufficiale

Al prezzo di molto meno di un centesimo (il costo dell'energia elettrica durante il download biggrin.gifbiggrin.gif) avrai un motore che Komodo e Fritz (e specialmente quest'ultimo) se li magia a colazione ... zizi.gif

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 11/05/2019, 22:37:37
Ti ringrazio Luigi, ho scaricato Stockfish, ma a quale programma lo dovrei accoppiare? Lucas Chess oppure ChessX se non allo stesso Fritz11? E cosa più importante come dovrei fare? Scusa per le troppe domande, se mi linkeresti qualcosa te ne sarei grato! Nel frattempo faccio anch'io una ricerca!
Giorno: 11/05/2019, 22:42:27