Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 07/05/2019, 18:34:39
Ciao Maurizio:

Ti ringrazio per le preziose informazioni ricavate dal link al vostro sito.

Personalmente continuo a restare fortemente scettico (ma ovviamente è solo una mia particolare opinione) sul fatto che dei match su poche decine o centinaia di posizioni, per quanto accuratamente selezionate, possano riuscire a discriminare patch che, nella migliore delle ipotesi, non dovrebbero apportare più di 2 o 3 punti di miglioramento.

Anche i test basati sull'individuazione della mossa migliore in una suite di posizioni (di cui ero io stesso un vero fanatico fino a qualche anno fa biggrin.gifbiggrin.gif) mi hanno, col tempo, un po' deluso, visto che per prima cosa il fatto stesso che vengano risolte, e poi i tempi di soluzione, soprattutto usando più core, risentono di una forte casualità nei risultati, cosicché andrebbero ripetuti un gran numero di volte e se ne dovrebbe poi fare la media complessiva, anche qui un lavoraccio ... dho.gif

Comunque se il team di SF non riesce ormai a cavare più un ragno dal buco neanche con i suoi campioni di 40000 partite e oltre, vale senz'altro la pena di andare avanti anche col vostro metodo, se finora ha già prodotto buoni risultati, e vi faccio tutti i miei migliori auguri per lo sviluppo del progetto.

Con i motori NN (che a me personalmente non piacciono molto ...) che avanzano a grandi passi e il progetto "ufficiale" di SF che in questi ultimi mesi batte la fiacca, c'è davvero bisogno di nuove idee per cercare di migliorare le potenzialità dei programmi tradizionali ...

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 21/08/2019, 16:41:51
Link sponsorizzati