Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 09/03/2019, 23:13:43
CB15
Chiedo scusa in anticipo se approfitto di questo forum anche se non è specifico per i DB scacchistici ma non so a chi altro rivolgermi. Sono proprietario di una copia originale certificata di CB15. Ogni settimana scarico da riviste come The week in Chess i database delle ultime partite e li importo nel database principale. Ma da un po di tempo non riesco ad importare correttamente le nuove partite. Il processo si interrompe dopo aver messo il db principale in cache con il messaggio di errore runtime error in 12405 e subito dopo con un altro messaggio runtime error in 22160, 1. Come posso risolvere il mio problema e riprendere ad aggiungere partire nel mio database principale? Grazie per l'aiuto
Giorno: 21/08/2019, 16:26:30
Link sponsorizzati
Giorno: 10/03/2019, 00:07:28
Ciao MalkoLinge, il forum è aperto per tutti gli argomenti a tema scacchistico. La tua domanda è più che pertinente qui.

Ho fatto una veloce ricerca su google postando il tuo runtime error ed è uscito una pagina di un forum in inglese dove anche un altro utente ha avuto lo stesso runtime error a partire da dicembre 2018. Potrebbe corrispondere al problema che hai tu, prova a dare un'occhiata al link

http://talkchess.com/forum3/viewtopic.php?t=69233

Fondamentalmente dice che durante l'update il suo megadatabase 2019 si è corrotto e quindi CB15 non riusciva più a leggerlo. Lo ha rimosso e reinstallato e adesso funziona.

Claudio
Hai letto il regolamento?