Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 01/11/2018, 20:11:21
IGT 2018
Si è giocato sabato e domenica 27/28 ottobre 2018 l'IGT 2018, a Borgo Virgilio di Mantova. Questa è la classifica finale:

1. Jonny - Johannes Zwanzger
2. Chiron - Ubaldo Andrea Farina
3. Pedone - Fabio Gobbato
4. The Baron - Richard Pijl
5. AdaChess - Alessandro Iavicoli
6. Drago - Stefano Gemma
7. PICcolino - Luca Naddei
8. Neurone - Luca Lissandrello
9. Acqua - Giovanni Di Maria

I primi 4 sono programmi scritti in C/C++, AdaChess è scritto in ADA, Drago in assembly, PICcolino in C (o C++?) ma gira su di un controllore PIC (!), Neurone è in VB e Acqua in D.

Jonny aveva a disposizione 384 cores, gli altri non lo so ma credo che solo Chiron fosse altrettanto "carrozzato", sebbene non a quel livello di hardware.

Il mio Drago è la riscrittura ex-novo in assembly a 64 bit e prende solo il nome, dal vecchio Drago per MS/DOS. L'ho finito il venerdì precedente il torneo... per cui sono più che soddisfatto del 6° posto.

Maggiori informazioni sul torneo si trovano sul sito del G6 o su ig6.it
Stefano Gemma www.linformatica.com www.scacchi.us
Giorno: 15/11/2018, 07:29:34
Link sponsorizzati
Giorno: 01/11/2018, 22:48:57
Grazie Stefano per la segnalazione e complimenti per il risultato. Posto qui il link per scaricare le partite formato PGN

link
Hai letto il regolamento?
Giorno: 02/11/2018, 12:16:53
Complimenti, Stefano, per il Torneo e per il piazzamento, che poi vale senz'altro come un quarto posto, vista la presenza dei due motori "stranieri".

Personalmente avrei avuto qualche perplessità a consentire la partecipazione di un mostro su 384 core, ma mi rendo anche conto che il concetto di "parità di hardware" ha ormai un sapore un po' donchisciottesco ...

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 05/11/2018, 18:00:06
Rettifico: Acqua è scritto in Harbour, non in D.
Stefano Gemma www.linformatica.com www.scacchi.us