Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 25/09/2018, 19:36:44
Dopo una progressione che sembrava quasi inarrestabile, ecco all'improvviso calare una bonaccia totale sul campo di regata del Baccalà.

Sono ben 15 giorni che non vengono aggiunte nuove patch, il che costituisce un vero record negativo, e l'ultima veramente significativa risale al primo Settembre (e si tratta oltre tutto della reintroduzione di una vecchia patch che era stata tolta per sbaglio).

Anche i tentativi sul riconoscimento delle posizioni bloccate si sono rivelati, al momento, una bolla di sapone, in quanto non hanno comportato alcun aumento di Elo in auto test.

Per il rilascio di SF10, quasi sicuramente dovremo quindi aspettare tempi migliori, e a questo punto non credo che arriverà entro fine anno.

Poco male, il Baccalà è ancora di gran lunga il motore complessivamente migliore, e i vari Houdini, Komodo e Lc0 non credo che potranno agganciarlo tanto rapidamente ... mmmm.gifmmmm.gifmmmm.gif

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."
Giorno: 24/08/2019, 18:24:15
Link sponsorizzati
Giorno: 17/10/2018, 12:24:53
Altro piccolo passo in avanti per SF che, con l'ultima dev, si porta a +49 su SF9 nel periodico test di regressione.

3 soli punti guadagnati in 40 giorni, ma forse dovremo abituarci a questi nuovi ritmi rallentati, che sono comunque buoni a muovere l'asticella verso l'alto; poche altre patch e la fatidica soglia dei "50" (richiesta per il rilascio della nuova versione "ufficiale") potrebbe essere ampiamente superata.

Per il futuro un po' più remoto credo che si possa essere ancora moderatamente ottimisti: se analizzando a soli 10 mila nodi al secondo un motore come Lc0 può già giocare a una forza di più di 3300 Elo effettivi, pensate un po' cosa potrebbe fare un motore 1000 volte più veloce con una funzione di valutazione fatta come Dio comanda; e se poi dovessero arrivare anche nuovi hardware di grande potenza a prezzi decisamente più abbordabili ... zizi.gif

ciao.gifciao.gif
"TB or not TB..."