Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 23/06/2011, 10:52:31
LEOpard U.C.I. chess engine.
image 414

E' finalmente pronta una versione funzionante del nuovo chess engine LEOpard. Si tratta ancora di una versione sperimentale e con diverse limitazioni, ma funziona abbastanza bene.

LEOpard è un motore "indipendente", nel senso che non deriva da nessun motore esistente, anche se ho preso molte idee e procedure da vari motori Open Source, primi fra tutti IvanHoe e StockFish.
Al momento non è ancora pronta la gestione delle Table Bases che dovrebbe essere pronta per fine estate. Finora l'orientamento è sulle Gaviota, anche se oggettivamente le TB di Ivan sono tecnicamente migliori e più efficienti.

In questa versione sono presenti ancora alcune impostazioni "DeepSaros like", ma spariranno gradualmente nel corso delle successive versioni. Entro settembre dovrebbe essere pronta la prima versione definitiva, ma gia fin d'ora LEOpard mette in mostra una "buona muscolatura"! Ecco i risultati di un breve test:

Nome torneo: Test-06

Sito/ Nazione: Attila, Italia
Livello: Lampo 1/1
Hardware: AMD Turion(tm) X2 Dual-Core Mobile RM-72 2100 MHz con 3,9 GB memoria
Sistema operativo: Professional Service Pack 1 (Build 7601) 64 bit
Book: Dahlem_Equal.abk

LEOpard - Critter_1.01_64bit : 1,5/2 1-0-1 (1=) 75% +191
LEOpard - Deep Rybka 4.1 x64 : 1,5/2 1-0-1 (=1) 75% +191
LEOpard - Houdini_15a_x64 : 0,5/2 0-1-1 (=0) 25% -191
LEOpard - Ivanhoe B47cBx64a : 1,0/2 0-0-2 (==) 50% ±0
LEOpard - Stockfish-21-64-ja : 1,0/2 0-0-2 (==) 50% ±0

Entro pochi giorni verrà reso disponibile l'eseguibile.

R. Daneel Oliwav.

P.S. Un grazie a Carotino per il suo DeepSaros e i preziosi consigli!
Sono R. Daneel Olivaw e sono qui per dimostrare la superiorità dei robot sugli umani.
Giorno: 18/10/2021, 05:36:13
Link sponsorizzati
Giorno: 23/06/2011, 11:12:18
Scaricare LEOpard.
Ecco il Link per scaricare LEOpard:

Download LEOpard Vers. 0.7