Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 19/02/2011, 16:51:37
Voglio spiegarmi meglio :

ipermoderna

Annibale dispose al centro "i barbari" sapendo che sarebbero scappati dandosi alla fuga. In questo modo i romani furono persuasi di sfondare "il centro". Ma i lati dello schieramento cartaginese chiusero i varchi...ipermoderna!

Il legame ai tedeschi c'è, e sono "i barbari" di Annibale. Vigliacchi prezzolati.

Lo sapevate che furono barbaramente trucidati 20.000 coloni romani nella Gallia ? Portavano la cultura..
Giorno: 23/05/2012, 18:04:57
Giorno: 20/02/2011, 16:36:03
Scid 4.3
ciao.gif
Si apprende della mailing list di Scid , che Fulvio , uno dei collaboratori piu attivi allo sviluppo attuale del software , ha scritto una patch (sotto test) per migliorare la reattività del programma al riguardo la finestra albero e la finestra motore analisi.

Nervo biggrin.gif
Abbiamo soltanto l'età che avevamo quando abbiamo cominciato a giocare a scacchi, perchè dopo cessiamo d'invecchiare... Josè Raul Capablanca
Giorno: 20/02/2011, 18:32:12
Scid 4.3
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato in maniera approfondita il nuovo Scid?
Ci sono novità interessanti che lo differenziano dalla precedente versione?
Grazie
Radetzky
Giorno: 21/02/2011, 17:45:46
Changelog
ciao.gif
ciao Radetzky per vedere tutti gli aggiornamenti dalla versione precedente all'attuale di Scid , vai nella cartella principale , cerca il file changelog e aprilo con un editor di testi (meglio WordPad che lo impagina). Scorri il listato e sul fondo trovi i cambiamenti fatti dalla versione 4.2.2 alla attuale 4.3.
Buon "aggiornamento"

Nervo biggrin.gif
Abbiamo soltanto l'età che avevamo quando abbiamo cominciato a giocare a scacchi, perchè dopo cessiamo d'invecchiare... Josè Raul Capablanca
Giorno: 12/04/2011, 11:05:22
sort reverse!
ciao gentili signori
qualcuno sa se c'è un caspita di modo di invertire l'ordine di un campo?
(mi piacerebbe la cavolata di avere il semplice ordine cronologico inverso, le più nuove in alto.......)
mi pare strano non si riesca a fare una cosa del genere mmmm.gif
aloa! ciao.gif
- Comandante Logar? C'è un oggetto in avvicinamento. - Quello è il nostro pianeta! Deficiente! Ma dove vivi?
Giorno: 12/04/2011, 11:54:15
ciao.gif
ciao Soma,
hai bisogno di ordinare un data base, o di spostare avanti/indietro i vari campi nella finestra "Scid lista di partite" ? mmmm.gif
Giorno: 12/04/2011, 12:39:11
ciao nervo
i campi riesco a spostarli, grazie smile.gif
volevo ordinare l'elenco partite dalla più recente alla più vecchia
cronologico decrescente
schiacciando per data, l'ordinamento comincia sempre dalla più vecchia, il default di ogni tipo di sort, crescente
(nella casellina in alto non si riesce a scrivere, mostra solo i pulsanti schiacciati)
grazie per l'interessamento
ciao ciao.gif
- Comandante Logar? C'è un oggetto in avvicinamento. - Quello è il nostro pianeta! Deficiente! Ma dove vivi?
Giorno: 24/01/2012, 20:51:12
carissimi maestri di scid
non trovo una cosa
quando carico un db, dove vedo un caspita di riepilogo di quante volte e' stata usata ogni apertura o codice eco?
un elenco...
o frequenza o in percentuale o numero partite...
tools, opening reports non l'ho visto
l'altro tool devo sfogliarle una per una... ma un riepilogo unico? mi sembra una cosa naturale...
non me lo spiego proprio, magari ho un prosciuttone sugli occhi e m'e' passato sotto il naso senza che lo vedessi
grazie mille
ciaola'
Giorno: 24/01/2012, 22:29:48
Ciao Soma, devi usare lo strumento "finestra ad albero", mentre altre informazioni le trovi premendo "CTRL + M".

ciao.gif
Sono Lando, lo sciupafemmine!
Giorno: 01/02/2012, 19:15:50
quanto sono stupido!!! biggrin.gif
ho sempre usato la tree window ma non ho mai visto la colonna eco!
l'ho sempre cancellata dall'occhio!
sono proprio ciecato!
grazie Caronte
unica cosa ctrl-m mi apre il pannellino di manutenzione db
non vedo informazioni inerenti lo scopo
grazie mille ciao ciao.gif