Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 17/11/2010, 12:28:26
Deep Saros 2.3b
Nuova (ulteriore!) versione di Deep Saros che tiene conto dei numerosi suggerimenti e cerca di migliorare la sua efficienza...

- Incrementata la velocità di elaborazione di oltre 200.000 kn/sec;

- Aggiunto Manuale Utente (ancora in fase di bozza, si accettano critiche feroci e suggerimenti!);

Il notevole incremento della velocità (anche se non siamo ancora ai livelli ottimali!) sembra aver risolto i frequenti problemi di tempo di cui erano afflitte le precedenti versioni. In teoria, con ulteriori ottimizzazioni dovrei riuscire ad incrementare la velocità di altri 150, 200.000 kn/sec.

Da un primo test con Houdini, eseguito sulla GUI Arena, Deep Saros sembra essere migliorato parecchio: su 6 partite ha rimediato una sola sconfitta (di misura!!) e 5 pareggi. In allegato al programma c'è il file PGN delle partite.

Grand Challage.
Hardware: AMD Turion(tm) X2 Dual-Core Mobile RM-72Dual 525 MHz con 3.960 MB memoria

Sistema operativo: Microsoft Windows Vista

Motore Score
1: Houdini_w32 3,5/6 =1====

2: DeepSaros23a-w32 2,5/6 ······

Scarica Deep Saros 2.3b

Carotino
ciao.gif
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 29/01/2022, 06:21:03
Link sponsorizzati
Giorno: 17/11/2010, 12:30:54
non ho tempo di testarli che ne esce uno nuovo... cmq a 5 perde con ivanhoe.. :)

http://img403.imageshack.us/img403/7797/catturad.gif
Giorno: 17/11/2010, 13:52:30
Se io fossi così bravo da produrre un motore più forte di Ivan, avrei già una società che fa concorrenza alla Convekta e su questo sito pubblicherei solo inserti pubblicitari... smile.gif

Carotino.
ciao.gif
Giorno: 17/11/2010, 15:43:34
grande risposta... grande umiltà... bravo...
tupitupi.giftupitupi.giftupitupi.giftupitupi.giftupitupi.giftupitupi.gif
Giorno: 17/11/2010, 18:36:11
Dopo ulteriori ottimizzazioni nella compilazione, sono riuscito a guadagnare ancora un po' di velocità. Non siamo ancora all'optimum, ma il programma adesso è più forte e più stabile ed è molto vicino alla velocità di Fire 1.3.1... Così ne approfitto per rilasciare il primo pacchetto completo ed abbastanza stabile: la vers. 2.3c.

Contenuto:

Eseguibile per windows 32bit
Eseguibile per linux 32bit
Eseguibile per Linux 64bit
Nuovo logo
Manuale Utente (ancora a livelli di bozza)

Scaricare DeepSaros 2.3c

Carotino
ciao.gif
Giorno: 17/11/2010, 20:17:00
Terminati i primi due match di prova per il nuovo Deep Saros 2.3c.

CPU: AMD Turion X2 64bit
S.O. Windows Vista Home Premium 32bit
GUI: Arena 2.01
Time Control: 5 min./partita
Libreria: Sedact Cambaz - Perfect Book

Deep Saros 2.3b - Houdini 1.3a : 2,5 - 3,5 (+0 =5 -1)
Deep saros 2.3b - Fire 1.3.1 : 3,5 - 2,5 (+1 =5 -0)

(Partite.pgn)

Da questi brevi test ricavo: leggermente inferiore a Houdini, leggermente superiore a Fire. Come velocità di elaborazione è sullo stesso piano di Fire, mentre Houdini è più veloce di entrambi di circa 300.000 kn/sec. (complimenti ancora al lavoro di Robèrt!!)

In conclusione mi sembra che il mio "bamboccio" se la stia cavando più che bene, visto che gli avversari sono considerati fra i migliori in circolazione! zizi.gif
(In realtà, interiormente non sono così pacato ma sto letteralmente "sbrodolando"!!! zizi.gif)

Carotino
ciao.gif
Giorno: 17/11/2010, 21:42:31
Ma che libro è "vattelapesca" perfect book? Dove lo scarico?biggrin.gif
E' meglio essere ottimisti ed avere torto,che pessimisti ed aver ragione. Albert Einstein
Giorno: 17/11/2010, 21:53:05
C'è sul sito di Arena! E' molto bilanciato ed ottimo per la valutazione dei motori.

Carota.
Giorno: 18/11/2010, 00:25:36
Ciao Carota e vvvaaaiii!! ottimo risultato nel secondo test Deep Saros 2.3c vs Houdini:
vince Houdini 3.5 a 2.5 ( Houdini 2 vinte 3 patte contro Deep 1 vinta 3 patte decisiva la VI partita persa per tempo)
Ho impostato il tuo ragazzo a 128 hash 64 pawnhash ma con il libro kinglivesonblitz32 per entrambi infatti in un primo test con il libro vattelapesca perfect Deep Saros andava sotto per tempo (5 a 1 a favore di Houdini 4 vinte per tempo 2 patte) mentre kingliveson sputava fino a 21 mosse perfect ne tirava fuori fino a 12 max,logicamente Houdini guadagnava tempo fino ad 1 minuto di vantaggio nonostante Deep entrasse in finale piu' equilibrato rispetto alla versione precedente e addirittura con 3 p in piu'(alla V partita Deep con D+T+5p contro D+C+A+2p patta;o alla VI T+A+2p contro T+A+1p persa per tempo)Comunque quello che accomuna tutti i test anche quelli con altri motori, Houdini è molto veloce nel calcolare mosse sembra quasi che faccia la mossa di attesa solo per far perdere tempo all'avversario mentre quello si sforza di portare i pedoni in meta, lui controlla la situazione e poi bam minaccia e conclude con vittorie per tempo (90% delle partite vinte contro motori sulla carta piu' forti o di pari valore) naturalmente il tutto su partite blitz 3'o 5'.
Bene spero che le mie informazioni ti aiutino a migliorare Deep Saros comunque hai fatto un lavoro eccellente!Ancora i miei piu' sinceri complimenti appena avro' tempo mi divertiro' con lui personalmente. biggrin.gif
p.s.
A quando il GS book?
E' meglio essere ottimisti ed avere torto,che pessimisti ed aver ragione. Albert Einstein
Giorno: 18/11/2010, 08:13:04
In questo periodo mi sono dedicato anima e corpo a D.S. quindi ho trascurato un po' (un po' tanto!) la GS-Book... senzasperanza.gif
Adesso però che D.S. ha raggiunto una certa stabilità, posso ributtarmi sulle book!

Houdini è forte... E' forte e maledettamente veloce il bastardo!! biggrin.gif
E' vero che la velocità non è tutto, però incide parecchio. Nell'ultima versione di DeepSaros ho ottimizzato parecchio in fase di compilazione, riuscendo ad ottenere un eseguibile più veloce di circa il 20% e... Sembra tutto un altro programma! Gioca molto meglio. Conto di riuscire ad incrementare ancora la velocità di un altro 20%... Non sarebbe male.

Carotino
ciao.gif