Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 23/03/2020, 13:33:59
Certo myCARtoM,
le mosse a nostra disposizione sono innumerevoli e abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, come i piani da seguire.

Il Bianco, di conseguenza, dovrà adeguarsi alle nostre disposizioni, essendo privo di qualsivoglia controgioco. Il nitrito del suo destriero l’ha già compreso, ora vediamo se anche il suo Re saprà essere così lungimirante.

A tal proposito, suggerisco a su Maestà di studiare per bene la partita inserita ieri da Albitex, nella discussione “Torneo dei Candidati 2020” (Nepomniachtchi-Wang), per capire le evidenti differenze (struttura dei Pedoni) con l’infelice trattamento dell’apertura (3.Ac4?), di questa partita, e 3.Cxe5 oppure 3.d4 prediletta da Fischer. O si vuole mettere in dubbio anche un Campione del mondo?

Conosco molto bene quel mustelide, anni or sono, fece razzia dell’intero pollaio. Per questo motivo, se abbiamo le stesse intenzioni e per evitare che il suo minuscolo e allungato corpicino s’intrufoli di soppiatto, suggerisco 10…a5, bloccando la sua “presunta” espansione sul lato di Donna e stritolandolo molto lentamente. Cosa ne pensa, stimabile Dottor myCARtoM?

You need Javascript enabled to view it.

Non l’ho installato, ma questo tratto (10…a5) manco LC0 penso l’abbia messo in conto, vero Carotino?

Di certo è, qualsiasi cosa giochi il Nero, la faina tirolese può solo accontentarsi di spartire il pasto finale dopo una lunga e triste difesa. Il proseguo di questa partita sta dimostrando l’inadeguatezza di 3.Ac4?; in tal caso, meglio dedicarsi all’uncinetto, suggerendo il punto tunisino.

ciao.gif
Giorno: 18/10/2021, 05:46:35
Link sponsorizzati
Giorno: 23/03/2020, 15:38:47
smile.gifsmile.gif
"..punto tunisino" dal partigiano tirolese; sarebbe uno spettacolo da non perdere... smile.gif
Lupin,per il pur semplice problemino di tecnica, e per il rispetto sempre dovuto verso Il "Genio Lettone", sarei propenso a risolvere il più veloce sviluppo considerando altresì che la Sicurezza del Re e' la priorità del momento; mentre il Nero è occupato a terminare lo sviluppo con, perché no?, un O-O-O.
Attendere pertanto che il Bianco perda ancora altro Tempo seguendo la pseudo Minaccia alla Donna,salvo che non spinga uno dei due P a2 o b2....o se più faina con .Ae2
ciao.gif
P.s. Mi scuso per possibili errori ma queste tastiere sono per mammolette
Sapiens est, qui tacere novit.. Alibi
Giorno: 23/03/2020, 16:08:20
Io sarò la faina ma voi due, vecchi volponi, dovreste dirmi che cosa intendete giocare... Pa7-a5, arrocco lungo o cos'altro?
Naturalmente per il Bianco non cambia un gran che, con soli due pezzi sviluppati il Nero ha poco da fare il gradasso. cool.gif
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 23/03/2020, 19:30:38
myCARtoM e Carotino,
per ricapitolare, siamo giunti a questo punto della partita:

myCARtoM,
ci mancherebbe, lo sviluppo è di fondamentale importanza, pertanto potremmo prendere in considerazione lo sviluppo dell'Alfiere di Donna e poi procedere con l'arrocco lungo, se ho letto bene le sue intenzioni. Conoscendo chi ho di fronte, in questo caso, il nostro simpatico amicone la butterebbe subito in cacciara, spingendo i Pedoni "a" e "b" in profondità. Per questo motivo avevo proposto 10...a5.

Detto ciò, cadremo sempre in piedi e lascio a lei la scelta del tratto, insigne Dott. myCARtoM. Il Nero ha una struttura solidissima e inespugnabile, che farebbe invidia a Ulf Andersson.

ciao.gif
Giorno: 23/03/2020, 21:16:34
Lupin,
la mossa 10. ..Ce7 indirizza il Bianco a verificare che il gioco a Ovest potrebbe richiedere una fattibilità non proprio facile se non come forzatura
Preferisco non dire altro, ma sono sicuro della mossa e anche di non facilitare Carotino......
La verifichi e le chiedo,se d'accordo, d'inserire il diagramma perché sono impossibilitato a farlo io

ciao.gif
Giorno: 23/03/2020, 21:44:29
Cortese Dott. myCARtoM,
mi congratulo con lei per la sottile mossa.
Di questo passo, però, saremo responsabili del computer di Carotino, il quale sbuffa di calore da questa mattina.

Carissimo Carotino,
anche in questo caso, penso che la tua amica artificiale Leela, ti sia di poco aiuto. Da amico ti consiglio di affidarti all’equino, che aveva capito le disgrazie anzitempo.

Ecco la mossa 10...Ce7!

Touché!

ciao.gif
Giorno: 23/03/2020, 22:00:25
Lupin
La faina tirolese dovrà a prescindere riconoscerci il merito del sicuro risparmio sul riscalmento nel suo focolare domestico
A proposito non le e' sfuggito il dettaglio della citazione che ci ha indirizzato come se fosse un giovincello in pubertà o una giovane vedetta tirolese: vecchi volponi?
Giorno: 23/03/2020, 22:46:48
myCARtoM,
lui sì apprezza, la moglie, invece, alla notizia dell’ennesimo cambio di scheda grafica con memoria DDR0482394 e MultiGigaByte di RAM lo confinerà in cucina come lavapiatti sino alla fine dell'emergenza nazionale.

Già me lo immagino in questo momento: ciabatte, vestaglia, maglietta bianca con piccola macchia di pomodoro della pizza surgelata del sabato sera e di fronte a lui un semplice Cavallo in e7, che gli dà come responso un numero rosso porpora preceduto da un segno negativo…

Buonanotte a tutti, compreso il giovanotto Carotino
ciao.gif
Giorno: 24/03/2020, 10:59:30
Il sugo di pomodoro lo lascio ai voi terroni, io ho la canottiera piena di crauti e latte di vacca alpina. E poi non porto ciabatte ma zoccoli di legno tirolesi, con dipinto un campanaccio.

Chiarita la tenuta, sappiate che anche se non arroccate io provvedo a procurarmi un po' di lebensraum ad ovest. I miei baroni (gli alfieri) hanno bisogno di verdi pascoli, quindi avanzerò i contadini sull'ala di donna... E se vi credete in una fortezza, ricordatevi la fine della Maginot!

In conclusione, io tiro dritto e getto il cuore oltre l'ostacolo: 11.a4!!
Giorno: 24/03/2020, 11:08:42
Aspettatevi il logico seguito: b2-b4, Ae3 (così TUTTI i miei pezzi sono sviluppati, al contrario del povero Schwarz!), la centralizzazione della Ta1... Ed aprirò la vostra posizione come una scatoletta di tonno.