Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 26/03/2020, 22:27:57
Carotino, ho come il sentore che voglia tornare indietro di qualche mossa? biggrin.gif

Provi con questa lettera:

Alla c.a. del Presidente FIDE Arkadij Dvorkovic
Io sottoscritto Carotino
CHIEDO
alla S.V. Ill.ma la cancellazione dell’articolo 4 del regolamento ufficiale FIDE “L'esecuzione della mossa”, sostituendolo con il presente:
Il giocatore, ogni qual volta lo ritenga necessario, può tornare a qualsiasi posizione che gli sia confacente, almeno 13 volte durante la partita.
Sempre Suo
La Faina Tirolese

ciao.gif
Giorno: 18/10/2021, 06:04:16
Link sponsorizzati
Giorno: 26/03/2020, 23:41:52
Carotino, dopo attenta consultazione, io e myCARtoM siamo giunti alla conclusione che nessuno vuole rubare il gelato ai bimbi.

Il Dottore ha aggiunto che siamo qua per imparare.

Acciderbolina, sia chiaro e coinciso: ci scriva di quante mosse le piacerebbe tornare indietro?

ciao.gif
Giorno: 27/03/2020, 08:28:15
Pregiatissimo Catotino,
lei e' un combloddisda. Accusare il povero Lupin e la Regina Elisabetta di tanta perfidia!! Vergogna!!biggrin.gif
Quanto al game, A...h3 l'avevo gia vista e me l'aspettavo (non sono Kasparov ma neppure cieco) cosi' come mi aspetto la debacle del bianco e me l'aspettavo anche prima dato che io mi prospettavo tempi da blitz 3 min, cioe' circa 5 secondi a mossa, ma qui Lupin mi risponde in 10 minuti a mossa (se va bene) e io nel frattempo faccio altro. Leggo il giornale, telefono e faccio giocare i gatti. Con una blitz da 3 min. avrei anche potuto contare su errori o sviste avversarie ma cosi' no. Detto questo, vorrei giocare solo per valutare l'abilita' del mio avversario e abbandonare quando voglio io, non lei.
Se non mi e' concesso, dato che sono l'ultimo arrivato, mi ritiro di buon grado e giochi lei retrocedendo di quante mosse vuole. Tanto, in futuro mi par di capire con non mancheranno occasioni per giocare in questo iniziatico ed aristocratico sito.

La saluto cordialmenteciao.giftupitupi.gif
Giorno: 27/03/2020, 08:49:29
Buon giorno
Lupin scrive:...ci scriva di quante mosse le piacerebbe tornare indietro?
Perbacco vecchio volpone, per la sua affezione verso il suo prossimo scacchistico e la dimostrata dolcezza in particolare nei riguardi della vipera nera della Val d'Adige inizio a nutrire il dubbio che dimentichi (volutamente?) di seguire con precisione sulle circostanze della nostra "attenta conultazione"
L'accettazione da parte di Carotino che per il ritiro delle mosse sia inserito nel programma previsto da GS, ovvero la tutela del PGN o ISIS con il rimborso delle spese tutte a carico di Carotino derivanti all'ospitalità presso una SPA del Nord Tirolese.

Cordialità
Sapiens est, qui tacere novit.. Alibi
Giorno: 27/03/2020, 08:49:40
Carissimo eclex, non faccia caso alle nostre frecciatine senili, siamo qui per divertirci ed imparare qualcosa di più in questo bellissimo gioco, quindi va benissimo verificare tutte le possibilità.

La Vipera Nera della Valle dell'Adige.
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 27/03/2020, 09:07:18
Ma certo Carotino,
anche io mi collego per divertirmi. Non stiamo giocandoci il collo e se c'e' da scherzare io sonoo il primo della lista. Mentre aspettiamo Lupin e la Regina Elisabetta vorrei segnalare questo magnifico (seppur con qualche svista del nero) game bullet che ho appena visto.

https://www.youtube.com/watch?v=qoJNYyAecMo

Se vuoi giocare tu retrocedendo a me va benissimo. Vorra' dire che importero' la posizione in Arena e mi faro' ammazzare da SF. ciao.gifciao.giftupitupi.gif

PS. con senili intendi alludere alla Regina Elisabetta che ha 93 anni?
Chiedo venia Sua Maesta' e' gia' qui. La sua dama di compagnia l'ha svegliata presto stamattina. E poi a 93 anni si dorme poco. biggrin.gif
Giorno: 27/03/2020, 09:35:21
Un paio di precisazioni:
Carissimo Eclex,
i miei studi buddisti mi impongono di domandarle se il suo gatto è nero e si chiama Chess?

Egregio Professore,
ahimè, l’ora era tarda e il timore di essere accusato di tentata estorsione di acque termali, non mi avrebbe fatto dormire sonni tranquilli. Rinnovo in questa sede la proposta della SPA.

Pregiatissimo Carotino, alias La Vipera Nera della Valle dell'Adige,
in qualità di membro del WWF, sono qui a richiederle, ufficialmente, che fine ha fatto la faina tirolese?

ciao.gif
Giorno: 27/03/2020, 09:44:04
Carissimo Lupin,
ne ho 2, neri di Bombay. Uno si chiama Oliver (Ollie) e l'altro Shaky. Auguri per i suoi studi buddisti anche se il sottoscritto ritiene il buddismo, l'illuminazione e la reincarnazione delle emerite baggianate.ciao.gif
Giorno: 27/03/2020, 10:18:59
…..l’ora era tarda............. Rinnovo in questa sede la proposta della SPA
Adesso capisco il quid pro quo nel cambio del/i soggetti cui sarebbe riservata la SPA nell' ipotesi della “retromancia” da parte di Carotino condizionata all'accettazione di sottoporsi alla tutela di un PGN o ISIS ambedue acronimi di:
Noto Giocatore Pugliese
Illuninato e Solido Istruttore dal Sud
cui Carotino riserverà la SPA a lui nota

A Lupin e Carotino ( e al gradito perché richiesto interesse di altri Utenti GS )posso avanzare l'iniziativa di prepararsi alla richiesta di una consulenza circa l' Apertura Lasker: 1.b3 non la Difesa Lasker, che ricordo:
1.d4 d5 2.c4 e6 3.Cc3 Cf6 4.Ag5 Ae7 5.e3 OO 6 Cf3 h6 7.Ah4 Ce4 8.Ae7 De7, ma l' apertura con l'affiancamento di Nimzowitsch che ne completò le generalità in modo da aprire un "Nuovo Argomento”? V'invoglia?

Cordialità
Sapiens est, qui tacere novit.. Alibi
Giorno: 27/03/2020, 10:44:11
Eclex,
anch’io uno nero, però della Liguria (Valle Argentina), che vive in cattività fuori casa.

Superlativo Prof. myCARtoM,
acronimi? Non ci avevo pensato biggrin.gif

Accetto molto volentieri la sua proposta.

Qualcuno può dire a Carotino che può cancellare la cache di codesta partita? biggrin.gif

ciao.gif