Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 12/02/2020, 15:49:50
Morphius 12.9
Ciao Carotino,
riporto un tuo post del 2009

"Ciao a tutti.

Il formato "polyglot" (*.bin) è molto più veloce, efficiente ed affidabile del formato *.ctg (che purtroppo soffre di parecchi bug!)e quindi consiglio a tutti di adottarlo, quando possibile.
Un team di esperti (i soliti russi di turno! biggrin.gif) in chess engines, si diverte a testare le varie librerie *.bin e la classifica vede in testa due vere e proprie "librerie killer":

Per i blitz:

RpC-SF-0.6.1Q8.bin di Aleksandr Shvachko
(circa 5 Mbytes)

Per le partite a tempo regolamentare e per l'analisi:

Morphius 201004.1-Big.bin di Pawel Sekowski
(circa 18 Mbytes)

Ottime, bilanciate e con numerose "linee killer" (varianti speciali, poco usate ma studiate in modo molto approfondito, con l'aiuto dei migliori chess engines), si sono rivelate estremamente efficaci e letali in tutte le situazioni di gioco (anche per gli "umani"!!).

Carotino"

Ho trovato in rete Morphius 12.9 del 2017, bin book davvero assassino. Fortissimo e micidiale Funziona ottimamente anche nei blitz . Credo che il motivo sia dovuto all'esponenziale crescita della capacita' di calcolo dei pc attuali rispetto a quelli del 2009. Unico piccolo problema e' che non mi ricordo piu' dove l'ho scaricato e quindi ovviamente non possso postare il link. Posso risolvere spedendotelo se mi dai una tua mail. Vale per tutti, se lo volete mandatemi mail in pm. Se avete una versione piu' recente ditelo che vi mando la mia.ciao.gif
Giorno: 11/08/2020, 15:16:28
Link sponsorizzati
Giorno: 19/03/2020, 18:38:07
Ritrovato:

https://chessengines.blogspot.com/2017/02/book-morphius-129c-bin-file-upload.html