Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 07/11/2015, 00:24:53
Apertura per eliminare la teoria?
Ciao amici! Vorrei porvi un quesito che da tempo mi sto facendo:incredibilmente non faccio fatica a studiare la teoria ed ad applicarla quando gioco con il nero,problema che invece compare quando sono io a dover prendere l'iniziativa con il bianco.Ed é per questo che vi chiedo quali siano delle buone aperture di bianco che arginino di molto la teoria è che lascino un buon gioco offensivo sia partendo con d4 che con e4.Grazie mille :)
Giorno: 05/10/2022, 01:05:03
Link sponsorizzati
Giorno: 07/11/2015, 10:27:35
potresti giocare a3, e poi continuare con le aperture del nero a parti invertite. biggrin.gif
Giorno: 07/11/2015, 10:38:20
Ciao. Di scacchi non ci capisco niente, pertanto ti riporto per sentito dire. La fonte è un forte MI. Dice: se non siete almeno CM non preoccupatevi della teoria d'apertura. Le vostre partite, infatti, sono decise da errori nel mediogioco. Che tradotto significa: inutile sprecare energie con le pagliuzze se prima ci sono da rimuovere le travi.
Supporta anche tu i progressi scacchistici di Qfwfq. È gratuito. Commenta le sue valutazioni delle posizioni, tratte da partite che hanno fatto la storia del Nobil Giuuooco. Un piccolo gesto per te, un futuro grande passo per la FSI.
Giorno: 16/06/2018, 17:34:48
quando voglio uscire dagli schemi, gioco l'apertura kotroc, con l'obiettivo di confondere l'avversario e far rientrare il cavallo al centro della scacchiera scambiandolo alla pari o con un'improvvisa sortita.