Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 08/04/2015, 19:17:30
Consiglio sulla scelta della siciliana?
Buonasera amici,dopo un periodo passato a sondare alcune tipologie di difese siciliane(che mi piacerebbe adottare nel mio repertorio) vorrei porvi un quesito:vorrei sapere da voi quale variante possiate consigliarmi che non impieghi quello studio mastodontico che c'è nella Najdorf e nella Sheveningen ma che possa comunque adattarsi al mio stile di gioco un po' aggressivo e atto a creare posizioni "incasinate".Qualcosa che possa applicare sempre contro e4 e che mi dia soddisfazioni per il mio stile con uno studio sistematico ma non folle quantitativamente .agrazie mille a tutti
Giorno: 05/10/2022, 00:19:42
Link sponsorizzati
Giorno: 09/04/2015, 16:57:53
Puoi giocare il Dragone Accelerato ( 2.., Cc6e 4.., g6) o quello Iper Accelerato ( 2.., g6)

Tutti e due gli schemi hanno i loro pro e i loro contro.
Quanti psicologi ci vogliono per cambiare una lampadina? Solo uno ma a patto che la lampadina voglia veramente cambiare
Giorno: 09/04/2015, 20:56:02
Grazie Paolo! Francamente paolo le avevo evitate perché pensavo fossero anch'esse legate ad una quantità di teoria devastante.Qualcosa come la Kalashnikov
Giorno: 10/04/2015, 06:56:44
Se si vuole giocare la Siciliana bisogna prepararsi a studiare molta teoria, qualunque variante si scelga. Forse il Dragone Accelerato è una scelta ragionevole.
Quanti psicologi ci vogliono per cambiare una lampadina? Solo uno ma a patto che la lampadina voglia veramente cambiare