Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 24/11/2013, 14:41:55
D56 Difesa Lasker, libro tematico.
D56 Difesa Lasker, opening book.

La difesa Lasker è solida e forte, per il bianco è difficile ottenere vantaggio.
E' un po pattaiola, ma l'analisi delle posizioni che ne derivano è utile allo studio
dei principi generali delle strutture pedonali e dei finali (come la Francese), oltre
ha essere un'arma sicura da sfoderare in torneo contro avversari forti tatticamente.
Ho sviluppato un libro d'apertura dedicato esclusivamente alla Difesa Lasker.
Il file può essere utile per studiare l'apertura, giocando contro i vostri programmi
caricandolo come libro d'apertura. Le sue mosse possono anche essere aggiunte al libro d'apertura del vostro engine (con l'opzione "importa libro").
Download D56book: D56ctg
Il file e del tipo *.ctg, per le GUI tipo Fritz. Chi usa dei programmi non compatibili con il formato
ChessBase può scaricare il file pgn con le partite e importale nel libro d'apertura.
Giorno: 25/10/2021, 16:08:24
Link sponsorizzati
Giorno: 24/11/2013, 20:40:08
La Difesa lasker è effettivamente uan difesa un po' troppo passiva ma d'altro canto ha il vantaggio di essere estremamente solida e adatta per affrontare giocatori aggressivi e\o più forti- io l'ho giocata una sola volta in un semilampo contro il GM Igor Naumkin ottenendo un'ottima posizione. La partita è finita poi con la vittoria di Naumkin che mi ha mostrato come la tecnica di un GM valga più di mille conoscemze teoriche, ma la mia sconfitta non ha nulla a che fare con l'apertura che invece era stata un successo.

Non credo che il mio fritz 4 abbia tutte le opzioni che avete citato ma scaricherò le partite da sistemate manualmente.

In ogni caso grazie per la segnalazione
Quanti psicologi ci vogliono per cambiare una lampadina? Solo uno ma a patto che la lampadina voglia veramente cambiare
Giorno: 06/03/2014, 23:37:15
@Paolocorra:
"Non credo che il mio fritz 4 abbia tutte le opzioni che avete citato"

Puoi scaricare gratuitamente ChessBaseReader 2013 da
qui: ChessBaseReader2013

Con questo tool hai a disposizione tutte le funzioni del libro e analisi. Puoi anche caricare qualsiasi motore per analizzare. Un tool veramente completo e utile. Trovo una cosa molto bella che la CessBase lo renda disponibile a tutti. tupitupi.gif
Giorno: 08/03/2014, 14:30:40
Paolo, giusto di quel chi dici e tu possiedi storia di tua partita contro di GM?
Quindi possiamo noi di valutare di tuo valore e vuoi qui di segnare tutta tua partita?
Grazie e ciau con compliment a albitex per suo di lavoro
Giorno: 22/10/2014, 00:17:22
Giusto
Giorno: 22/10/2014, 00:27:55
Giusto
Giorno: 27/10/2014, 21:22:44
Il messaggio è stato nascosto dai moderatori