Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 20/06/2013, 18:01:49
Meglio la variante di mosca o il gambetto
1.d4 d5 2.Cf3 Cf6 3.c4 c6 4.Cc3 e6 5.Ag5 h6

Meglio Axf6 o Ah4

Io penso che Axf6 porti inesorabilmente alla patta, meglio allora per il bianco il più insidioso gambetto Ah4 cosa ne pensate?
Giorno: 30/11/2021, 01:17:54
Link sponsorizzati
Giorno: 23/06/2013, 10:06:00
Forse il tema è troppo complesso per il livello di questo gruppo. Magari se postassi qualche analisi potremmo venirti dietro. Tieni anche presnete che queste due varianti sono molto giocate in questi ultini tempi e quindi il giudio può cambiare di partita in partita.
Quanti psicologi ci vogliono per cambiare una lampadina? Solo uno ma a patto che la lampadina voglia veramente cambiare
Giorno: 23/06/2013, 14:28:52
adesso però mi altero anche io...paolo corra non c'è una tua risposta che non sia provocatoria sempre a sminuire il forum o le persone che vi scrivono non è un bell'atteggiamento quindi se per te siamo un branco di scappati di casa che sa a stento muovere due pezzi vai su qualche altro forum .
Comunque la mia predilezione è naturalmente per il gambetto primo perchè cedere gli alfieri cosi presto nella partita non porta niente al bianco e il nero in pratica raggiunge la parità...in secondo luogo il gambetto di mosca porta a posizioni assai interessanti e dinamiche .

abcdefgh
8
8
7
7
6
6
5
5
4
4
3
3
2
2
1
1
abcdefgh
Fen: rnbqkb1r/p4p2/2p1pn1p/1p4p1/2pPP3/2N2NB1/PP3PPP/R2QKB1R w - - 0 1

Questa è la posizionale iniziale.
Il bianco a un piano ben preciso che prevede Ae2 h4 Ce5 e la fondamentale per ottenere un vantaggio f3 e se le condizioni sono adattein alcune varianti d5

Se vuoi analizzare qualche variante in particolare scrivi pure ,questa è una delle posizioni preferite

PS:come ti trovi nella varinate botvinnik?sarebbe interessante anche quella da analizzare in profondità
Giorno: 23/06/2013, 16:31:09
Il messaggio è stato nascosto dai moderatori
Quanti psicologi ci vogliono per cambiare una lampadina? Solo uno ma a patto che la lampadina voglia veramente cambiare
Giorno: 23/06/2013, 16:48:03
guarda sinceramente non ho voglia di discutere con te come avete fatto negli altri post quindi tu rimani nelle tue convinzioni io nelle mie...comunque visto il nostro livello bassissimo il prossimo post sarà su come evitare il matto del barbiere cosi sei contento visto che essendo noi scarsissimi non possiamo parlare d'altro,dell'ammonia non possiamo parlare perchè non ha senso del gambetto di mosca non possiamo parlare perchè non ne siamo in grado :se queste non sono provocazioni...
bupalo aspetto dei tuoi quesiti se vuoi sottoporci qualche variante che vuoi analizzare cosi parliamo di scacchi
smile.gif
Giorno: 23/06/2013, 18:01:48
Cancelliamo un po' di inutile boria... Tanto mi basta un click.
Non c'è bisogno di zavorre qui. Aria!

@Leone e Bupalo: anch'io preferisco senz'altro il gambetto, con la spesa di un piccolo rischio, si evita il cambio di un pezzo prezioso (l'Alfiere è sempre l'Alfiere!) e si mantiene la pressione.
Il cambio in f6 è più sicuro ma porta a un'inevitabile ed arida patta.

P.S. Un consiglio: evitate di rispondere alla zavorra, tanto non porta niente di costruttivo.

Do not feed the trolls!
Sono una carota in cerca di sè stessa...
Giorno: 23/06/2013, 18:19:28
Giorno: 23/06/2013, 18:38:00
Giorno: 23/06/2013, 20:13:55
COMINCI AD AVERE PAURA?
@ Carotino

Ho inviato una mail al webmaster chiededogli di venire a vedere di persona la tua gestione del gruppo.

Ripeto il mio post, dato che non c'è nulla di scorretto in quello che ho scritto. Solo chi ha la coda di paglia può aver paura della verità.

Già che cancelli la zavorra, cerca di eliminare qualche tuo messaggio offensivo e dai le risposte che ti vengono chieste.

Grazie

Per quanto riguarda il tuo ultimo post, come fai a sostenere che il cambio in f6 porta ad "una arida e inevitabile patta"? Conta i pezzi sulla scaccheira e domandati anche se quando Carlsen gioca questa linea col Bianco lo fa perchè vuole assolutamente pattare.

Forse il Nero può pattare ( può anche vincere, naturalmente) ma innanzitutto deve sudarsi il raggiungimento della parità.
Giorno: 23/06/2013, 20:54:26
E... Tu naturalmente sei come Carlsen! smile.gif
Sono una carota in cerca di sè stessa...