Forum pubblico/privato: Pubblico
Permessi di scrittura: Utenti registrati
Giorno: 11/05/2013, 22:19:32
Metodo di studio per indolenti
Come avevo accennato nel Diario (approfitto per ringraziare gli affezionati visitatori, sempre più numerosi), apro questo topic per condividere un'idea che ho avuto stamattina mentre ero nel dormiveglia. Confesso che già nel lavarmi i denti essa avesse perduto quel che non so che di gagliardo che tanto mi aveva impressionato nello stato di semi-incoscienza. Ed è inutile aggiungere che, nel farmi il bidet, l'avessi ormai riconosciuta come cazzata e riposta in un desolato angolino della mia memoria. Se non che, nel bar della biblioteca, mentre sorseggiavo un vomitevole pseudo-caffé tedesco, tutto preso dall'ondeggiare indescrivibilmente sexy di due fianchi teutonici, mi ha di nuovo folgorato e quindi non ho potuto resistere.

Che io non abbia tempo lo sapete tutti. Per esempio, ho appena vinto una vergognosa semilampo contro una bambina filippina... Le ho regalato un pezzo perché pensava troppo e mi stavo annoiando (e sapete anche bene cosa faccio quando l'avversario pensa - per chi non se lo ricorda c'è la mia firma). Ho poi vinto grazie al mio orgoglio ma sono vigiaccamente fuggito senza accettare la rivincita.

[apro una parentesi quadra per chiedere con educazione: dove sta scritto che bisogna ogni volta accettare ste strabenedette rivincite? E che palle... E' matematico che se accetti, perdi. Ci sono oltre 10000 cristiani connessi, trovatene un altro. No, rivincita. Cosa vuoi dimostrare, che ho vinto per le natiche e che non potrei riuscirci ancora? Ah, dunque è così, dunque è la malafede che si nasconde dietro quel gesto ipocrita? E io non accetto, za! Ma mi dispiace per la bambina filippina... Le ho poi scritto un messaggio dolce per farmi perdonare]

Dicevo, non ho tempo per le partite lunghe. Di studiare non parliamo. Se ne avessi, mi dedicherei al centro partita, perché, come sto imparando nelle ultime settimane, la tattica è fondamentale. Eppure, forse ho trovato un escamotage per ampliare le mie conoscenze in materia di aperture. E senza l'aiuto dell'Orfeo della teoria scacchistica, l'eccelso Pantaleoni (ELO FIDE 2156 - qui il suo ID FIDE, che non so che stracacchio sia ma che linko comunque per testimoniare il mio attaccamento).

Di cosa si tratta? Ve lo dico subito. Sfrutterò la potenza del motore consigliatomi dall'avanguardista di giocareascacchi.it, il Fuksas delle architetture a 64 caselle bicolore, Orcodituapse, ossia di Lucas Chess, per sviscerare ogni singola apertura (con annesse varianti) nel modo più pigro che si possa immaginare. Ossia giocando contro Lucas alla massima potenza. Ma, attenzione, non fidandomi dei + o dei -, non ci ho mai capito niente di questi porci parametri, bensì, più qfwfqamente, rendendomi conto se mi faccia più o meno celermente il deretano.

Zum Beispiel: se provo con c5, a seconda di come muoverà il motore (ossia sempre ottimamente) io risponderò cercando la mossa migliore, o comunque una mossa non scorretta. Non appena la situazione precipiterà, fisserò visivamente la scorrettezza della mossa appena fatta, per cui non la rifarò più (nemmneno nelle mie squallide semilampo contro avversari indegni).

Secondo me non è una brutta idea. Cioè, sulla siciliana, per esempio, delle idee me le sono fatte. Allora le metto alla prova contro il motore. Voglio dire, se uno rispetta l'apertura, ossia muove nel modo corretto, non è che subisce dal motore uno scacco matto in 2 mosse. Il motore, pensando tu sia uno tosto (perché i motori possono essere umili, volendo), completerà seraficamente la sua manovra, per poi prepararsi, nel centro partita, a dare il meglio di sè. Ma a me del centro partita non mi frega uno strafico, per cui abbandono. Arrivare a un centro partita, alla fine di una corretta apertura, sarebbe già per me un grosso traguardo.

Credo di poter apprendere molto.

Cosa ne pensate?
Supporta anche tu i progressi scacchistici di Qfwfq. È gratuito. Commenta le sue valutazioni delle posizioni, tratte da partite che hanno fatto la storia del Nobil Giuuooco. Un piccolo gesto per te, un futuro grande passo per la FSI.
Giorno: 24/11/2020, 02:21:15
Link sponsorizzati
Giorno: 13/05/2013, 10:09:46
Il messaggio è stato nascosto dai moderatori
Kings will be kings Pawns will be pawns
Giorno: 13/05/2013, 11:14:38
Naa, hai solo decontestualizzato alcune mie frasi provocatorie per attaccarmi senza motivo, ignorando il senso del post. Di solito facevo così nei forum di giochi di ruolo gratuiti, quando avevo sedici anni ed ero quotidianamente a caccia di flame. Potrei farlo anche ora, approfittando del tuo ultimo messaggio per dedurne che tu sia un mentecatto. Ma non sono te e quindi non lo penserò.

ps: spero non te la sia presa per quel paragone con Berliner... Volevo farti un complimento. E va bene, va bene, sei già nella storia degli scacchi, come l'americano... biggrin.gif
Supporta anche tu i progressi scacchistici di Qfwfq. È gratuito. Commenta le sue valutazioni delle posizioni, tratte da partite che hanno fatto la storia del Nobil Giuuooco. Un piccolo gesto per te, un futuro grande passo per la FSI.
Giorno: 13/05/2013, 13:48:19
io credevo avessi ancora sedici anni!!confused.gif
Giorno: 13/05/2013, 14:39:42
E detto da uno con un nick come il tuo... è un complimentone!

Siete pregati di inserire messaggi attinenti all'oggetto del topic...

ps: già che ci siamo, piccolo offtopic su uno dei cavalli di battaglia dell'idolo dell'utente qui sopra:

Ti si mangiate la banana
con due salsicce e u'parmigian
e mo' te senti mal!
se tu te fe 'na limonata
con nu' po'
di cidret
surridi alla giurnat!!

confused.gif
Giorno: 13/05/2013, 14:43:52
ma io vedendo dei tuoi interventi su questo forum non capisco come fai ad essere ancora qui!! ... contento te ,continua cos ogni tuo post ci arricchisce ciao.gif
Giorno: 13/05/2013, 14:43:53
ma io vedendo dei tuoi interventi su questo forum non capisco come fai ad essere ancora qui!! ... contento te ,continua cos ogni tuo post ci arricchisce ciao.gif
Giorno: 13/05/2013, 14:45:49
Io parlo di scacchi, a modo io ma lo faccio. Tu, invece, almeno in questa discussione, stai solo speculando sulla mia età, facendo peraltro una figura degna del tuo cantante preferito. ciao.gif
Giorno: 13/05/2013, 15:07:40
jackripper e leonedilernia, se non siete capaci abbandonate gli scacchi o seguite il sito istruttorescacchi di quello li che farebbe al vostro livello di preparazione e di cultura. Qfwfq da solo sta mantenendo questo forum in piedi, con idee e fantasia sua, segno di un grado di cultura piu elevato, e non di poco, al vostro ed al mio stesso. Siete pregati di attenervi agli scacchi, come vi fa notare Qfwfq, e non a stupide e volgari battutine da utenti da istruttorescacchi di quello li...potreste sempre andare su scacchierando, in seconda scelta
Giorno: 13/05/2013, 16:22:52
Il messaggio è stato nascosto dai moderatori