Sabino Brunello è primo nel girone C del Tata 2013

Inserito da Ghell il 18/01/2013, 23:46:13

Con la vittoria odierna ottenuta contro l’olandese Schut Lisa, il Grande Maestro Sabino Brunello (2572 elo) al 6° giorno di gara conduce il gruppo C del Tata 2013 in compagnia del GM argentino Peralta Fernando (2617), con cui ha pareggiato nel terzo turno gareggiando con il Bianco.
Sabino, che in questo torneo con il Bianco sta prediligendo l’apertura inglese (2) e del Pedone di Donna (2), con le vittorie ottenute su Kleine, Kovchan,Goryachkina, Schut ed i pareggi con Peralta e Swinkels ha altresì raggiunto la performance più alta del gruppo con 2747 punti elo. Osservando la classifica attuale ed il tabellone degli scontri futuri, è possibile azzardare un finale positivo per il nostro GM.

Brunello / Schut 1-0

You need Javascript enabled to view it.









Classifica dopo sei turni di gara GM - C :
image 616

Nel 6° Round del girone A Magnus Carlsen con la vittoria su Sokolov ed i pareggi tra Harikrishna/Anand e Caruana/Karjakin, balza in testa alla classifica attuale con mezzo punto di vantaggio.
La sorpresa più interessante del giorno arriva però della campionessa del mondo 2011 la GM cinese Hou Yifan, che con una notevole partita iniziata con la difesa siciliana variante dragone ha sconfitto con il Nero dopo 85 mosse il giovane GM olandese Giri Anish.

You need Javascript enabled to view it.








image 619

Risultati gara del 18-1-2013 GM_A:
image 617

Classifica GM_A
image 618
stumbleUpon
twitter
delicious

Ti è piaciuto?

Commenti

Solo gli utenti registrati possono commentare