Tata 2013 dopo la pausa il Nero è protagonista

Inserito da Ghell il 17/01/2013, 23:25:52

Dopo la sosta di ieri, alla ripresa dei giochi a Wijk aan Zee, il tanto atteso big match tra il campione del mondo Viswanathan Anand ed il numero uno della classifica mondiale Magnus Carlsen si è concluso molto velocemente ed in sordina con un pareggio alla 24/ma mossa. Inoltre con il pareggio conseguito tra il GM russo Sergey Karjakin e l’olandese Giri Anish la testa della classifica è rimasta invariata.
Come il 4° turno anche oggi la giornata è stata molto combattuta, infatti su 7 partite 5 si sono concluse con la vittoria, ed in particolare, la maggior parte conseguite dai giocatori con il Nero (3 vittorie su 5).

Purtroppo Fabiano Caruana incappa nella seconda sconfitta in questo torneo, contro l’esperto GM Peter Leko. L’ungherese ha giocato una Spagnola molto bella, accumulando lentamente vantaggio fino a lanciare con 38 f5, poche mosse prima del termine del primo tempo disponibile, un attacco irresistibile al Re Nero di Caruana. Domani Fabiano con il Bianco incontrerà il "quasi coetaneo" Karjakin.

You need Javascript enabled to view it.









Risultati gara del 17-1-2013 GM_A :
image 612

Classifica GM_A:
image 615
stumbleUpon
twitter
delicious

Ti è piaciuto?

Commenti

Solo gli utenti registrati possono commentare