Ecclesiastici provenienti da tutto il mondo si sfideranno all'ultimo sangue (si fa per dire!) in questo simpatico e curioso torneo scacchistico.
La manifestazione sarà inaugurata da due interessanti conferenze tenute dall'organizzatore dell'evento, il dott. Giuseppe Sgrò, psicologo e membro della Commissione Medico-Scientifica della Federazione Scacchistica Italiana. La prima si intitola: "Giocando con i Re: educare e rieducare attraverso il gioco degli Scacchi", mentre la seconda è in tema con la manifestazione ed ha un titolo che è tutto un programma: "Scacchi e Chiesa: i Santi in gioco" e non intendo assolutamente perderla!

A fianco dell'evento principale si svolgeranno anche un torneo semi-lampo a squadre, per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie della regione Lazio ed una simultanea contro un GM (l'anno scorso era il GM Brunello, quest anno non so).
Per finire l'evento che più mi interessa, ossia la 3° Italian Open Chess Software Cup, ovvero un torneo internazionale riservato ai motori scacchistici e giocato dal vivo. Il torneo si svolgerà su 6 turni con sistema italo-svizzero, i primi 3 il giorno 6 ottobre e gli ultimi 3 il giorno successivo.
Per informazioni ed iscrizioni, visitare il sito Giocando con i Re oppure inviare una mail a: giuseppe.sgro@giocandoconire.it.
Utente: Carotino
17/08/2012, 22:34:30