1° Clericus chess international championship.

Inserito da Carotino il 15/08/2012, 08:53:56

I giorni 5, 6 e 7 ottobre 2012 si svolgerà a Roma una bella manifestazione scacchistica il cui evento principale sarà costituito dal primo torneo internazionale riservato esclusivamente... Ai preti!
Ecclesiastici provenienti da tutto il mondo si sfideranno all'ultimo sangue (si fa per dire!) in questo simpatico e curioso torneo scacchistico.
La manifestazione sarà inaugurata da due interessanti conferenze tenute dall'organizzatore dell'evento, il dott. Giuseppe Sgrò, psicologo e membro della Commissione Medico-Scientifica della Federazione Scacchistica Italiana. La prima si intitola: "Giocando con i Re: educare e rieducare attraverso il gioco degli Scacchi", mentre la seconda è in tema con la manifestazione ed ha un titolo che è tutto un programma: "Scacchi e Chiesa: i Santi in gioco" e non intendo assolutamente perderla! smile.gif

A fianco dell'evento principale si svolgeranno anche un torneo semi-lampo a squadre, per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie della regione Lazio ed una simultanea contro un GM (l'anno scorso era il GM Brunello, quest anno non so).

Per finire l'evento che più mi interessa, ossia la 3° Italian Open Chess Software Cup, ovvero un torneo internazionale riservato ai motori scacchistici e giocato dal vivo. Il torneo si svolgerà su 6 turni con sistema italo-svizzero, i primi 3 il giorno 6 ottobre e gli ultimi 3 il giorno successivo.
Per informazioni ed iscrizioni, visitare il sito Giocando con i Re oppure inviare una mail a: giuseppe.sgro@giocandoconire.it.

image 537
stumbleUpon
twitter
delicious

Ti è piaciuto?

Commenti

  1. Utente: Carotino

    17/08/2012, 22:34:30

    A Susan Polgar piace!

    http://www.youtube.com/watch?v=iRzsGwH7pow
  2. Utente: Carotino

    17/08/2012, 22:36:10

    Hem... Chiedo scusa, ho inserito il link sbagliato. Quello è il sentiero che farò domani! :)

    Ecco il link corretto: http://susanpolgar.blogspot.it/2012/08/clericus-international-chess.html
Solo gli utenti registrati possono commentare