Campionato Europeo 2012
Inserito da ghiceda
il 20/03/2012, 10:17:26
Iniziato ufficialmente ieri (ma il primo turno oggi) il Campionato Europeo 2012.
Si svolge in Bulgaria, a Plovdiv e come sempre sarà un torneo avvincente ed interessante.
Partecipano al torneo anche forti giocatori italiani, bravi ragazzi, giovani, già capaci di dimostrare grandi qualità e con prospettive di ulteriore crescita sportiva.
Sono:
Caruana Fabiano (GM), un ragazzino ambizioso che sta lavorando sodo per diventare il numero uno al mondo e.... beh, scala la classifica ogni torneo che passa... a questo si presenta come n° 1 di tabellone!
Brunello Sabino (GM), ormai una solida certezza del panorama scacchistico italiano. Con ELO 2587 in decisa ascesa verso quota 2600.
Godena Michele (GM), che dire? una leggenda degli scacchi in Italia, nulla più, nulla meno.
Dvirnyy Daniyyl (MI). Secondo nel CIA 2011, con ELO sopra 2500, quindi un ELO da GM in attesa delle norme definitive. Un giovane di grande talento... da seguire!
Rombaldoni Axel (MI). Già molto noto per le sue imprese e le norme da GM recentemente conquistate. In Bulgaria per sorprendere? Speriamo di sì.
Stella Andrea (MI), Valsecchi Alessio (MF), Codenotti Marco (MF). Nomi da segnare nel firmamento degli scacchi italiani. Hanno fatto tanto ma tanto di più faranno in futuro.
E' giusto rimarcare! a parte la leggenda Godena, gli altri sono tutti ragazzini (nati dopo il 1989, per me sono giovani... giovanissimi) ed è giusto fare il tifo per loro, incoraggiarli e seguirli nelle loro imprese!
Partite dalle 15.00 locali
sito ufficiale: www.eicc2012.eu/
Commenti
Solo gli utenti registrati possono commentare