Il match si è giocato il 2 febbraio alle 10:30 CET, i giocatori si sono stretti la mano alla stazione Atocha (Madrid) e il match è iniziato. La prima partita si è giocata nell'area arrivi della stazione, dove Karpov col bianco ha pattato con Anand.
In seguito, entrambi i giocatori sono saliti sul treno per giocare una simultanea contro altri 9 giocatori. Alle 13:30 CET il treno è arrivato a Valencia alla stazione Joaquin Sorolla, dove due giocatori scelti da Anand e Karpov hanno giocato l'uno contro l'altro una partita dove era possibile consultare il GM per suggerimenti.
Il giorno promozionale è terminato con una partita rapid tra Anand (bianco) e Karpov (nero), finita anch'essa in parità.
"Il treno è un posto perfetto per giocare a scacchi, l'AVE Madrid-Valencia è un viaggio di 95 minuti ed è fantastico per una partita", ha commentato Karpov.
L'evento Anand-Karpov è stato organizzato dal sistema ferroviario spagnolo RENFE sotto lo slogan "Caballo ganador" (il cavallo vincente). L'idea principale: connettere il rapid chess con l'alta velocità del treno, che si muove a 350 km/h.
Utente: snake94
05/02/2011, 14:09:19