E' morto Zukertort!

Inserito da Carotino il 14/07/2010, 01:26:16

Londra, 21 giugno 1888.

Si è spento prematuramente ieri, a soli 46 anni, il celebre campione di Scacchi Johannes Zukertort.
Il celebre scacchista aveva appena disputato una partita di torneo al circolo Simpson's Divan di Londra, quando improvvisamente si è sentito male.
Prontamente soccorso dai suoi colleghi e da alcuni commessi, Zukertort non dava accenni di riprendersi ed il medico prontamente accorso non ha potuto fare altro che decretarne la morte, pare dovuto ad un edema celebrale.
Johannes Zukertort aveva perso da poco il match per il titolo di Campione del mondo, disputato contro il boemo Wilhelm Steinitz.
Le esequie avranno luogo domani, presso il Brompton Cemetery.
stumbleUpon
twitter
delicious

Ti è piaciuto?

Commenti

  1. Utente: Carotino

    14/07/2010, 01:30:27

    Oh mio Dio! E' terribile...
  2. Rudy

    14/07/2010, 07:06:47

    Allibito!
    Niente fiori ma opere di bene; un gesto che avrebbe apprezzato.
    Del de cuius, la "Immortale.."
    Sig. Carotino si faccia una bella dormita..e si affidi a un protocollo sanitario che effettui un backup o per i dati ormai smarriti un ripristino delle "condizioni precedenti" diciamo a qualche ora prima della sua "disconnessione temporale"
    Brutta bestia la sindrome dissociativa.
    Auguri di pronta guarigione..Si, perché sarà duro riportarla al presente ripercorrendo la strada del ritorno lunga molto più di un secolo.
  3. Utente: Carotino

    14/07/2010, 09:31:18

    Il presente... Ora è il presente e sono sicuro che questo XX secolo ci porterà un futuro radioso pieno di pace e prosperità. Anzi, se posso azzardare una previsione, fra 14-15 anni, andremo incontro ad una vera e propria "fratellanza universale".

    Lord M.H.J. Carotin
  4. Rudy

    14/07/2010, 10:43:48

    Oh la la!
    E' bastato il backup ai somamotori...Bene, bene!
    Magari adesso un discreto intervento ai "convertitori di coppia" è rientrerà nel ventunesimo secolo?
    Esulto per lei.
  5. Utente: Carotino

    14/07/2010, 11:05:36

    Ventunesimo?? Lei si proietta troppo in avanti con gli anni. E' meglio restare coi piedi per terra. Si accontenti dei prodigi che avverrano nel prossimo XX. Sarà un secolo pieno di pace, prosperità e progresso! I nostri bis-bis-nipoti avranno modo di ricordarci così, nel lontanissimo XXI secolo che lei nomina.

    Carotino
  6. Utente: vic fontaine

    19/07/2010, 01:04:19

    Stimatissimo Lord Carotin,
    perchè non torna a prendere la sua DeLorean parcheggiata sul Lungotamigi e ... non ritorna al futuro?
    ;-O
Solo gli utenti registrati possono commentare