L'ex campione del mondo Ruslan Ponomariov ha sconfitto otto giocatori spagnoli in una simultanea alla cieca, che ha preso luogo durante l'annuale torneo organizzato dall'albergo Eire, in Gipuzkoa, Spagna.
Nonostante fosse completamente senza esperienza in questa disciplina, Ruslan non ha esitato ad accettare la sfida. L'evento iniziò alle 12:30, dopo l'ufficiale benvenuto. All'inizio Ruslan sembrava abbastanza nervoso ed aveva qualche problema nel comunicare le sue mosse.
Dopo che eseguì le prime quattro mosse per ogni scacchiera, la comunicazione divenne più scorrevole e Ruslan sembrò molto più rilassato e concentrato sul gioco. Poco alla volta gli avversari abbandonarono la partita e, quando mancavano poche scacchiere, il risultato era chiaro.
L'organizzatore dell'evento, Jesus Maria Rodriguez, commentò che "Quando l'ultimo avversario abbandonò, il publico applaudì per 5 minuti. Ruslan rilassò finalmente il viso e la faccia che prima era così seria si mostrava adesso con un brillante sorriso in faccia."
Utente: krikko1989
25/03/2009, 14:30:02